Buongiorno
Ieri ho sostituito il serbatoio acqua trasparente e la guarnizione con i raccordi in plastica che accoglie il sebatoio
all'interno della macchina
Riassemblata la macchina e oibo'!! non tira più acqua dal serbatoio e vibra a vuoto.
L'ho trattata con gentilezza a parte i maledetti incastri in plastica, e non capisco cosa possa essere successo.
Ho fatto anche una prova con macchina aperta e tubicino che andrebbe al serbatoio, immerso in un bicchiere d'acqua, ma niente
Devo dire che non ho sostituito anche il tubicino in gomma che va dalla guarnizione alla pompa perché era più comodo non avendo dissassemblato completamente la macchina ma solo aperto i due gusci il più possibile, temo che forse del calcare si sia staccato e ostruito i condotti
Vorrei un aiuto dal forum, grazie
Minime dolce gusto piccolo AIUTO
Moderatore: dalmos
Re: Minime dolce gusto piccolo AIUTO
Direi che sei alquanto incomprensibile.
Forse un paio di foto aiuterebbero.
Fermo restando che ove ci siano pompe eventuale aria nei tubi ne impedirebbe il corretto funzionamento. Dipende da dove è posizionata la pompa rispetto al serbatoio, ovviamente.
Forse un paio di foto aiuterebbero.
Fermo restando che ove ci siano pompe eventuale aria nei tubi ne impedirebbe il corretto funzionamento. Dipende da dove è posizionata la pompa rispetto al serbatoio, ovviamente.
Carica il tubicino con una siringa, c'è un vuoto.
-
Saltimbanco
Grazie dei contributi
Sono principalmente un elettronico e sono digiuno di circuiti idraulici, Enrico potresti essere più chiaro con il tuo suggerimento di usare una siringa e come posso eliminare l'aria dal circuito
Foto appena possibile
Grazie
Sono principalmente un elettronico e sono digiuno di circuiti idraulici, Enrico potresti essere più chiaro con il tuo suggerimento di usare una siringa e come posso eliminare l'aria dal circuito
Foto appena possibile
Grazie
Devi verificare che il tubicino tra serbatoio e pompa sia pieno di acqua, altrimenti devi caricarlo. Se invece è pieno, stacchi il tubo di uscita della pompa e verifichi che la pompa funziona, se la pompa funziona, probabilmente c'è ostruzione a monte.
-
Saltimbanco
Domanda da ignorante:
Ma se continuo a fare funzionare la pompa collegata al serbatoio non curandomi del brutto rumore della pompa, alla fine l'aria non viene espulsa dal circuito lasciando spazio all' acqua?
Ma se continuo a fare funzionare la pompa collegata al serbatoio non curandomi del brutto rumore della pompa, alla fine l'aria non viene espulsa dal circuito lasciando spazio all' acqua?
Anch'io ho avuto un problema simile, nel senso che prima avevo azionato la macchina senza accorgermi che non c'era abbastanza acqua nel serbatoio. Dopo aver ripristinato il livello la pompa funzionava, ma non aspirava più l'acqua. Ero quasi deciso a portare la macchina in assistenza. Preso dalla disperazione ho pensato di provare a fare il ciclo di pulizia dal calcare, che è partito senza problemi, cioè aspirando l'acqua e alla fine ho potuto fare regolarmente il caffè. Sarà stato solo un caso? Fammi sapere se hai risolto.