Ciao a tutti
ho un gran divano messo abbastanza bene.....
X riutilizzarlo vorrei dargli un po di colore, visto che il nero della stoffa che ricopre il rivestimento della parte rigida del divano è sbiadita.
il materiale sembra qualcosa di cotone-sintetico elastico.
Ho provato a ripiturarlo con quei prodotti che assieme al sale in lavatrice ridanno mordente...; risultato ora ci sono delle macchi che ricordano il sudore che si asciuga sulle t-shirt scure lasciando quei aloni bianchi....
Ho rilavato il tutto e cmq non sono andate via!!!
Come posso fare???
Inoltre....esiste qualche sistema piu economico per ricoprire i cuscini e le sedute del divano senza dover rifare le stoffe dal tappezziere??
Help ricolorazione rivestimento divano
-
FrancescoGO
- Capitan Farloc
- Site Admin
Ci sono delle tinte per stoffe che sono semplici da usare, basta scioglierle in acqua e mettere a bagno le stoffe.
Credo sia possibile anche effettuare la colorazione in lavatrice... ma non saprei se è il caso di fidarsi...
I copridivano che vendono in giro, hanno il brutto inconveniente di non aderire perfettamente e spostarsi continuamente, quindi danno un effetto "trasandato" che non mi piace molto... ma costano poca fatica
Credo sia possibile anche effettuare la colorazione in lavatrice... ma non saprei se è il caso di fidarsi...
I copridivano che vendono in giro, hanno il brutto inconveniente di non aderire perfettamente e spostarsi continuamente, quindi danno un effetto "trasandato" che non mi piace molto... ma costano poca fatica
Ciao FrancescoGo,
i prodotti per colorare la biancheria in lavatrice in genere danno migliori risultati se la tinta è scura (ma tu dovresti colorare di nero o sbaglio?), e cambia la marca del prodotto più adatto a seconda della composizione del tessuto (cotone, sintetico, altro) quindi attenzione nell'acquisto.
Volevo solo consigliarti di porre attenzione alle lavatrici SUCCESSIVE (anche 3) in quanto capita che rimangano dei residui di colorante che poi ti macchiano i vestiti.
ciao e salutoni alla cara Gorizia che per me è speciale!
Albry
i prodotti per colorare la biancheria in lavatrice in genere danno migliori risultati se la tinta è scura (ma tu dovresti colorare di nero o sbaglio?), e cambia la marca del prodotto più adatto a seconda della composizione del tessuto (cotone, sintetico, altro) quindi attenzione nell'acquisto.
Volevo solo consigliarti di porre attenzione alle lavatrici SUCCESSIVE (anche 3) in quanto capita che rimangano dei residui di colorante che poi ti macchiano i vestiti.
ciao e salutoni alla cara Gorizia che per me è speciale!
Albry
-
FrancescoGO
- Cappen1984
Re:
Ciao a tutti!Capitan Farloc ha scritto: gio 08 gen 2009 9:16 am Ci sono delle tinte per stoffe che sono semplici da usare, basta scioglierle in acqua e mettere a bagno le stoffe.
Credo sia possibile anche effettuare la colorazione in lavatrice... ma non saprei se è il caso di fidarsi...![]()
I copridivano che vendono in giro, hanno il brutto inconveniente di non aderire perfettamente e spostarsi continuamente, quindi danno un effetto "trasandato" che non mi piace molto... ma costano poca fatica![]()
Capisco le tue preoccupazioni riguardo alla colorazione in lavatrice e all'effetto trasandato dei copridivano disponibili in commercio.
Effettivamente, esistono delle tinte per stoffe che sono abbastanza semplici da utilizzare. Scioglierle in acqua e mettere a bagno le stoffe può essere un metodo efficace per ottenere una colorazione desiderata. Tuttavia, per quanto riguarda la colorazione in lavatrice, è sempre consigliabile seguire attentamente le istruzioni del produttore e fare una prova su una piccola parte della stoffa prima di procedere.
Per quanto riguarda i copridivano disponibili in commercio, capisco la frustrazione di dover affrontare il problema dello scivolamento e dell'effetto trasandato. È importante trovare un copridivano che si adatti perfettamente alle dimensioni del divano e che abbia un sistema di fissaggio efficace per evitare spostamenti indesiderati. Inoltre, la qualità dei materiali e la cura dei dettagli possono influire sull'aspetto generale del copridivano.
Se sei alla ricerca di copridivano di qualità che aderiscano perfettamente e donino un aspetto curato al tuo divano, ti suggerisco di dare un'occhiata al seguente link. Troverai una selezione di copridivano che potrebbero soddisfare le tue esigenze e offrire una soluzione elegante e funzionale.
Spero che queste informazioni ti siano state utili e che tu possa trovare una soluzione ideale per i tuoi copridivano.