Cassetta TECE incassata difettosa

Se avete un problema di idraulica questo è il posto giusto per cercare una soluzione

Moderatore: dalmos

Rispondi
riccardo.saponi

Cassetta TECE incassata difettosa

Messaggio da riccardo.saponi »

Buongiorno,

vivo un un'appartamento che ha come scarico WC una cassetta TECE incassata nel muro (il bagno è stato restaurato nel 2014 e vivo da poco nell'appartamento)

Al rientro dalle ferie il galleggiante era bloccato dal calcare.

Ho smontato e pulito tutto.

Però...la cassetta si riempie una volta sola.

Mi spiego:
- quando rimonto il galleggiante con il suo sostegno(che non è istruito da nulla) e riattacco il flessibile (che da acqua in abbondanza) la cassetta si riempie regolarmente, l'acqua scorre all'interno del sostegno del galleggiante bene (se ne sente il rumore) e il galleggiante sale regolarmente sino a pochi millimetri dal troppopieno.
- tiro l'acqua del wc, anche solo lo scarico economico, la cassetta non si riempie più. O meglio si riempie lentissimamente. Il galleggiante è giù, libero da impedimenti e scorrerebbe anche bene. Tuttavia è come se non scorresse più acqua.
- se stacco il flessibile, che non ha impedimenti e lo riattacco, la cassetta torna a riempirsi correttamente, sempre però solo una volta. Alla prima "scarica" l'acqua si blocca nuovamente.

A me sembra non vi siano impedimenti o incrostaziini da nessuna parte.
Il corpo del galleggiante l'ho smontato in ogni suo puzzo, non ha incrostrazioni da nessuna parte...

Cosa può essere? :cry:
Rispondi