Capitan Farloc ha scritto: mer 10 set 2025 8:50 pm
Complimenti, mi sembra riuscito un ottimo lavoro e davvero vicino a quella che era l'idea di partenza presa dalla foto che avevi postato

.
Direi che sei sulla buona strada per diventare un "drago del bricolage" anche su lavori più impegnativi.
Per quanto riguarda gli attrezzi, quelli si fanno piano piano con i soldi risparmiati facendo le cose da se anziché comprarle già fatte
Per i consigli... noi siamo qui, anche se mariobrossh in questo campo almeno a me ha insegnato e continua ad insegnare un mucchio di cose
Troppo bbbuono Capitan Farloc! Per ora probabilmente potrei giusto considerarmi un draghetto della fotografia, perché ti garantisco che quello che in foto appare come un ''ottimo" lavoro dal vivo si rivelerebbe per lo scaffaletto traballante e pasticciato che è... sicuramente idea ed esecuzione peccano della mia solita ingenuità, poteva venire indubbiamente meglio, ma se metto sulla bilancia le cose uscite bene e quelle decisamente meno bene, nel complesso sono soddisfatta del risultato, nonostante i suoi numerosi difetti anche strutturali. Penso fondamentalmente perché in qualche modo, per traballante e pasticciato che sia, alla fine ce l'ho fatta ed effettivamente assomiglia molto a quello che avevo in mente.
Pure sui soldi risparmiati avrei qualche riserva: se lo compravo con spedizione dal Giappone secondo me spendevo di gran lunga meno!
Tra materiali e incidenti di percorso dovuti all'imperizia che ne hanno comportato il riacquisto, nn vi dico quanto ho speso..!

È che qd mi metto in testa una cosa, nn mollo anche a costo di svenarmi. Tra l'altro quasi mai a spingermi è l'intento di risparmiare rispetto all'acquisto di un prodotto finito, ma... le miiiisuuuureeee, le dannate miiiisuuuureeee!!!
Cmq grazie dei complimenti: apprezzo l'incoraggiamento e ancor di più la genuina disponibilità che offrite sempre in qs forum e sulla quale anche un principiante totale coi suoi progetti strampalati sa di poter contare!