DNS per bloccare siti per adulti

Per chi ha poca pratica con questi prodotti, quì non troverà  dei guru in grado di snociolare risposte a tutti i quesiti, ma delle persone appassionate che mettono a disposizione tutta la loro passione per trovare insieme le soluzioni migliori.

Moderatori: isex, mariobrossh, donatella

Rispondi
Roberto Giovanni

DNS per bloccare siti per adulti

Messaggio da Roberto Giovanni »

Buongiorno a tutti, sono nuovo del forum e metto questo messaggio perché da alcuni giorni sto inutilmente tentando di bloccare l'accesso ai siti per adulti mettendo i DNS presi da Opendns direttamente nella Iliad box. Nonostante abbia modificato questi valori non mi riesce di mettere il blocco. Chiedo gentilmente a qualcuno più esperto di me se mi può dare qualche suggerimento. Grazie a tutti e buona giornata
mariobrossh
Moderator Maximo

Re: DNS per bloccare siti per adulti

Messaggio da mariobrossh »

non ho esperienze dirette per cui ti giro quelle che ho trovato in rete,
prova anche a modificare il DNS da Windows

Per bloccare i siti per adulti si possono usare specifici DNS, come gli indirizzi di OpenDNS FamilyShield (\(208.67.222.123\) e \(208.67.220.123\)) o quelli di Cloudflare (\(1.1.1.3\) e \(1.0.0.3\)), che filtrano automaticamente i contenuti indesiderati. Altre soluzioni includono AdGuard DNS e FlashStart, che offrono filtri personalizzabili e servizi specializzati nel blocco di contenuti per adulti. L'impostazione può essere effettuata sul router o sui singoli dispositivi. 
Condividere un'idea è sempre una buona idea :)
Roberto Giovanni

Re: DNS per bloccare siti per adulti

Messaggio da Roberto Giovanni »

Ti ringrazio per la cortese risposta purtroppo non funziona. Ho sostituito i dns presenti con quelli di Opendns che dovrebbero fare da scudo, ma niente
Rispondi