DNS per bloccare siti per adulti
Moderatori: isex, mariobrossh, donatella
-
Roberto Giovanni
DNS per bloccare siti per adulti
Buongiorno a tutti, sono nuovo del forum e metto questo messaggio perché da alcuni giorni sto inutilmente tentando di bloccare l'accesso ai siti per adulti mettendo i DNS presi da Opendns direttamente nella Iliad box. Nonostante abbia modificato questi valori non mi riesce di mettere il blocco. Chiedo gentilmente a qualcuno più esperto di me se mi può dare qualche suggerimento. Grazie a tutti e buona giornata
- mariobrossh
- Moderator Maximo
Re: DNS per bloccare siti per adulti
non ho esperienze dirette per cui ti giro quelle che ho trovato in rete,
prova anche a modificare il DNS da Windows
Per bloccare i siti per adulti si possono usare specifici DNS, come gli indirizzi di OpenDNS FamilyShield (\(208.67.222.123\) e \(208.67.220.123\)) o quelli di Cloudflare (\(1.1.1.3\) e \(1.0.0.3\)), che filtrano automaticamente i contenuti indesiderati. Altre soluzioni includono AdGuard DNS e FlashStart, che offrono filtri personalizzabili e servizi specializzati nel blocco di contenuti per adulti. L'impostazione può essere effettuata sul router o sui singoli dispositivi.
prova anche a modificare il DNS da Windows
Per bloccare i siti per adulti si possono usare specifici DNS, come gli indirizzi di OpenDNS FamilyShield (\(208.67.222.123\) e \(208.67.220.123\)) o quelli di Cloudflare (\(1.1.1.3\) e \(1.0.0.3\)), che filtrano automaticamente i contenuti indesiderati. Altre soluzioni includono AdGuard DNS e FlashStart, che offrono filtri personalizzabili e servizi specializzati nel blocco di contenuti per adulti. L'impostazione può essere effettuata sul router o sui singoli dispositivi.
Condividere un'idea è sempre una buona idea 
-
Roberto Giovanni
Ti ringrazio per la cortese risposta purtroppo non funziona. Ho sostituito i dns presenti con quelli di Opendns che dovrebbero fare da scudo, ma niente
Ho avuto la stessa esigenza, avendo tre figli.
Che router hai? l'iliad box (non lo conosco) probabilmente è una marchiatura commerciale ma il core è di terze parti.
Alcuni router (es. fritz) hanno la possibilità di caricare al loro interno liste di domini di siti con contenuti per adulti. (sezione parental control).
Verifica se il tuo router può gestire queste liste (che vengono regolarmente aggiornate).
Che router hai? l'iliad box (non lo conosco) probabilmente è una marchiatura commerciale ma il core è di terze parti.
Alcuni router (es. fritz) hanno la possibilità di caricare al loro interno liste di domini di siti con contenuti per adulti. (sezione parental control).
Verifica se il tuo router può gestire queste liste (che vengono regolarmente aggiornate).
Prova anche a dare un'occhiata a questa pagina dell'onnipresente Aranzulla, dà molti suggerimenti
[edit] ho visto solo ora che il post era di qualche mese fa, magari l'amico che ha iniziato la discussione ha risolto diversamente.... fagnente...[\edit]
[edit] ho visto solo ora che il post era di qualche mese fa, magari l'amico che ha iniziato la discussione ha risolto diversamente.... fagnente...[\edit]