ho una lavastoviglie REX modello TT010E, e circa un mese fà ha deciso di dare il fatidico AL7.
Dopo aver trovato la voglia di smontare tutto (la lava è ad incasso....
1) controllo dello scarico con tubo dell'acqua in orizzontale su pavimento (esito negativo)
2) controllo del funzionamento del pressostato e pulizia tubo dello stesso (esito negativo)
3) pulizia parziale del condotto sul filtro antiocalcare della sezione del pressostato (esito negativo)
I controlli che sono riuscito a fare no mi hanno portato a molto, dovrò smontare il motore, per verificare se un'indotto è andato, premetto la girante di lavaggio non è bloccata, e non presenta gioco (verifica effettuata dall'interno del cestello).
Credo che il problema sia proprio nel motore, in quanto ho notato, un dato di fissaggio del tubo per l'acqua del cestello superiore svitato, e una calcificazione dovuuta a micro perdite, questa si trova nella parte posteriore della lavastoviglie proprio perpendicolarmente al motore....
Durante le varie prove, ho provato a verificare se caricasse l'acqua, ed nel primo minuto, sembra di si poi AL7. in pratica il funzionamento della lavastoviglie si blocca dopo il primo minuto, qualsiasi programma imposti, li ho provati tutti....
Nella prove ho anche avviato la lavastoviglie con lo sportello aperto, ed ho visto che il motore di lavaggio gira, ma a mia sensazione, l'acqua che muove è a pressione troppo bassa, come se il motore non avesse abbastanza forza (ho contollato anche i vari sifoni e tutti puliti...), e la girante gira a mano senza forza. Calcolate che l'irrigatore del cestello in basso non riesce a compiere neanche mezzo giro, con i zampilli che non superano i 10/15 cm...
Per effettuare qualche misura sull'indotto del motore elettrico, visto che è un 3+2 fili, avete per caso qualche indicazione da darmi?
Se servono altre info disponibile, io stò procedendo ad oltranza, appena torno a casa la sdrumo....
Ciao Sander