Valigia Utensili

Consigli su acquisti uso e manutenzione degli utensili ed elettroutensili per i nostri lavori di fai da te e non solo
Rispondi
Termoidraulico

Valigia Utensili

Messaggio da Termoidraulico »

Ciao!
Cercavo un sito internet per comprare una valigia porta utensili di quelle abbastanza robuste.
Qualche consiglio?
Capitan Farloc
Site Admin

Messaggio da Capitan Farloc »

Io in genere non amo molto acquistare su internet, ma preferisco toccare con mano e verificare la robustezza e le caratteristiche di ciò che sto acquistando...
Termoidraulico

Messaggio da Termoidraulico »

Capitan Farloc ha scritto:Io in genere non amo molto acquistare su internet, ma preferisco toccare con mano e verificare la robustezza e le caratteristiche di ciò che sto acquistando...
Purtroppo qui da me non sono molto forniti e mi tocca cercare altrove (Internet)
orazio

Messaggio da orazio »

Puoi farti un'idea visionando i prodotti disponibili su questi cataloghi. Sono di qualità professionale e purtroppo ne risente anche il costo.
Ciao

http://it.rs-online.com/web/search/sear ... 5381&Nty=1
http://www.distrelec.it
Orazio
ichnos

Messaggio da ichnos »

ciao ti espongo il mio pensiero sulle porta attrezzi, la'acquisto di una cassa porta attrezzi è legata a ciò che deve contenere. Se si tratta di chiavi fisse pinze tronchesi caccicaviti e piccole minuterie ti consiglio di puntare su quelle tipiche in ferro a soffietto classiche ma robuste versatili e poco costose durevoli nel tempo ( credimi dopo non pochi vari acquisti di casse in plastica di ogni genere e tipologia grandi piccole con cassetti ecc mi sono dovuto arrendere alla vecchia buona manegevole cassetta di ferro)
Immagine
Immagine :lol:
AJO' CHE CE LA FAI
orazio

Messaggio da orazio »

e anche queste sono eccezionali (pratiche, robuste, funzionali).
http://www.terry.it/ita/catalogo/pro_pr ... ea=L000002

ciao
Orazio
elbrinero
Contatta:

Messaggio da elbrinero »

salve a tutti, ho avuto cassette di tutti i generi, ultimo un trolley della beta in metallo che si divide in tre diverse valigette porta atrezzi, quella piu' alta ha un vano abbastanza profondo e spazioso, ci sta un seghetto da ferro per intenderci, pinze e quant'altro quello intermedio ha due cassettiere con cerniere che al premere del pulsante escono ci stanno chiave fisse cacciaviti metri ecc, l'ultimo vano molto profondo va bene per contenere cose un po' voluninose il tutto carrellato, ottimo prodotto, ma comunque la migliore il mio secchio in plastica da muratore non sarà professionale come mi ha detto un mio collega che di professionale non aveva neanche il giratubi ma ogni tanto la svuoto tolgo quello che non serve e me la atrezzo per il nuovo lavoro, salute a tutti
orazio

Messaggio da orazio »

elbrinero ha scritto:salve a tutti, ho avuto cassette di tutti i generi, ultimo un trolley della beta in metallo che si divide in tre diverse valigette porta atrezzi, quella piu' alta ha un vano abbastanza profondo e spazioso, ci sta un seghetto da ferro per intenderci, pinze e quant'altro quello intermedio ha due cassettiere con cerniere che al premere del pulsante escono ci stanno chiave fisse cacciaviti metri ecc, l'ultimo vano molto profondo va bene per contenere cose un po' voluninose il tutto carrellato, ottimo prodotto, ma comunque la migliore il mio secchio in plastica da muratore non sarà professionale come mi ha detto un mio collega che di professionale non aveva neanche il giratubi ma ogni tanto la svuoto tolgo quello che non serve e me la atrezzo per il nuovo lavoro, salute a tutti

Dalle nostre parti il secchio da muratore è quella che si chiama “callarella
Orazio
elbrinero
Contatta:

Messaggio da elbrinero »

allora viva il secchio, saluti
Gpl
Contatta:

Messaggio da Gpl »

Il secchio, a mio avviso è un'ottimo sistema per rovinare gli attrezzi, sporcarli e perderli... Comunque ognuno fa quello che vuole.
www.betafer.it Vendita Utensili Online
ichnos

Messaggio da ichnos »

ciao non bisogna essere categorici ogni attività lavorativa necessita di alcuni accorgimenti, in canitieri edili il secchio è una cosa indispensabile, non si può pensare di trasportare attrezzature con delle cassette, perchè nel secchio ci sono tronchesi martello chiavi livella piombo chiodi scalpello cazzuole cazzuola americana fratazzo paramano, mascelle ecc ecc in una comune cassa non troverebbero spazio, mentre non è pensabile usarae il secchio in meccanica dove oltre ai citati arnesi ci sono bulino lime squadre squadre false cacciaviti pinze truschini spessimentri chiavi a brugola torx inserti avvitatore trapano martelli di ogni genere e tanto altro, cosi per gli elettricisti ecc. ad ogni mestiere la sua cassa, io ho 2 trolley, 3 casse con le ruote 2 casse in ferro, 2 cassoni enormi, ma adopero anche i secchi, ripeto ad ogni attività la sua cassa.ciao
AJO' CHE CE LA FAI
Gpl
Contatta:

Messaggio da Gpl »

Certo, sono daccordo con te il, nel caso di trasportare punte mazze e cazzuole è l'ideale, ma ho visto diverse volte utilizzarlo per metterci dentro chiavi, pinze forbici ecc... tutto alla rinfusa.
www.betafer.it Vendita Utensili Online
ichnos

Messaggio da ichnos »

ciao se è cosi hai ragione anche tu la necessità è una cosa il disordine altra. ciao
AJO' CHE CE LA FAI
MisterQ

Messaggio da MisterQ »

Un solo consiglio, se dovete acquistare in internet lasciate perdere i siti italiani e rivolgetevi all'estero: ad esempio in Inghilterra, dove con la sterlina ai minimi storici, i prezzi molto più onesti e l'IVA, per loro VAT, al 15% contro il nostro 20% si risparmia parecchio: Questo sito http://www.axminster.co.uk ha ogni genere di atrezzatura, cassette comprese, ed anche i costi di spedizione sono molto bassi.
Lunga Vita e Prosperità

Se fate il 730 o presentate il CUD ricordatevi del 5x1000
97147110155 è il codice fiscale di EMERGENCY
Rispondi