Buongiorno.
La casa di nonna comincia a presentare delle crepe sulle pareti in virtù, credo, delle fondamenta a pietra (si parla di una casa costruita nel dopoguerra)
Cercando su internet, la soluzione sarebbe iniettare resine, il cui costo è espresso peró al metro lineare: come faccio a calcolarlo? Mi spiego meglio: la casa ha 2 lati…per logica sarebbe meglio calcolare i mq….
Ció per avere un’idea dei costi: se fossero troppo elevati, inutile chiamare ditte per sopralluogo
Rinforzare fondamenta
Moderatore: Solopittura
- Capitan Farloc
- Site Admin
Re: Rinforzare fondamenta
Beh, questo è un sito di persone dedite al fai da te, ma in questo caso credo che il fai da te non sia applicabile.
Credo che la cosa migliore nel tuo caso sia proprio quella di chiamare una (o anche più di una) ditta che venga a fare un sopralluogo e anche facendo delle verifiche in loco possa capire la reale causa delle crepe e ti faccia un preventivo dei costi.
Tutto il resto secondo me (anche le ricerche su internet) sono solo una perdita di tempo... questo è come la penso io.
Credo che la cosa migliore nel tuo caso sia proprio quella di chiamare una (o anche più di una) ditta che venga a fare un sopralluogo e anche facendo delle verifiche in loco possa capire la reale causa delle crepe e ti faccia un preventivo dei costi.
Tutto il resto secondo me (anche le ricerche su internet) sono solo una perdita di tempo... questo è come la penso io.
Luciano
Re: Rinforzare fondamenta
Mi associo a quanto già espresso dal Cap.
Non sarebbe un semplice fai da te; troppe problematiche entrano in gioco e troppo rischi si dovrebbero assumere.
Non sarebbe un semplice fai da te; troppe problematiche entrano in gioco e troppo rischi si dovrebbero assumere.
ciao, livio