Chiusura lavastoviglie bosch SMV40D70EU/66

Il tuo elettrodomestico ha smesso di funzionare e cerchi qualche consiglio utile per la riparazione? Entra nel forum e cerca la soluzione

Moderatore: dalmos

Rispondi
Shoo

Chiusura lavastoviglie bosch SMV40D70EU/66

Messaggio da Shoo »

Ciao. Ho un problema con la chiusura di questa lavastoviglie.
In pratica, quando la chiudo, non fa il classico scatto e quindi non si avvia. Se però tengo premuto forte (molto forte) la porta, lei funziona normalmente.
Quello che trovo strano é che, sia la sede nella parte sopra della porta che l'aggancio presente all'interno della lavastoviglie, non sembrano danneggiati.
Sembra quasi che la sede sulla porta non arrivi al perno di incastro. Ma il perno è bello fisso. Non sembra spostato.
dalmos
Moderator Maximo

Re: Chiusura lavastoviglie bosch SMV40D70EU/66

Messaggio da dalmos »

Controlla se le guarnizioni sono ben in sede . Controlla se la porta la devi spingere con abbastanza forza per fare attivare la serratura , verifica se il gancio ha la vite di regolazione della corsa oppure è fisso , nel caso lo regoli , altrimenti devi smontare il Carter comandi e mettere a vista il blocco serratura e verificare il deficit.
• A volte è meglio tacere e sembrare stupidi che aprir bocca e togliere ogni dubbio.

Oscar Wilde
Shoo

Messaggio da Shoo »

Intanto grazie per i consigli che mi hai dato.
Mi sono focalizzato sul perno della serratura all'interno della lavastoviglie (quello che va ad alloggiarsi sulla porta quando è chiusa) e mi sono accorto che era come abbassato.
Ho provato a muoverlo ma era immobile. Ho preso una pinza ed è scattato in su. Adesso la lavastoviglie si chiude correttamente.
Sembra quasi una sicura con una molla anche se non ho idea di come sia scattata durante il normale uso quotidiano.
dalmos
Moderator Maximo

Messaggio da dalmos »

Bene 😊 l’importante é che hai risolto
• A volte è meglio tacere e sembrare stupidi che aprir bocca e togliere ogni dubbio.

Oscar Wilde
Rispondi