LAVASTOVIGLIE REX IT 561 RD

Il tuo elettrodomestico ha smesso di funzionare e cerchi qualche consiglio utile per la riparazione? Entra nel forum e cerca la soluzione

Moderatore: dalmos

Rispondi
cucciolo

LAVASTOVIGLIE REX IT 561 RD

Messaggio da cucciolo »

ALLA FINE DI OGNI LAVAGGIO CON O SENZA ASCIUGATURA SI SENTE ALL'INTERNO ODORE DI BRUCIATO , LA RESISTENZA SCOTTA E NORMALE?
roby62
allex

Messaggio da allex »

Credo che alla fine del ciclo di lavaggio, la resistenza abbia tutto il tempo necessario per raffreddarsi sensibilmente anche perchè, se non sbaglio, il o i risciacqui finali vengono effettuati con acqua fredda.
Potresti controllare che la resistenza, nella fase finale del ciclo non sia sempre sotto tensione......
Alternativamente potresti provare un ciclo di lavaggio a freddo e controllare sempre che l'acqua riscaldi.
In entrambi i casi potrebbe essere il termostato: puoi controllare anche quello contestualmente il controllo della resistenza.
Se non sai come procedere, ti illustreremo volentieri la procedura...non è complicata. ;)
Tutti i nodi vengono al pettine!
Pulp63

Messaggio da Pulp63 »

Senza trascurare quello che ha scritto allex, io proverei a controllare che non vi sia qualche avanzo di cibo o sporco sulla resistenza, sempre che questa sia in vista. :)
allex

Messaggio da allex »

Con leggero imbarazzo porgo le mie scuse perchè non avevo letto bene che trattasi di lavastoviglie e non lavatrice come avevo erroneamente inteso. :oops:
A questo punto mi sorge il dubbio sulla possibilità di un ciclo a freddo e sulla temperatura dell'acqua durante i risciacqui. :oops: :?
Tutti i nodi vengono al pettine!
segrex

problemi con la lavastoviglie

Messaggio da segrex »

Nella lavastoviglie IT 561 rd REX vorrei sapere esattamente qual'è la procedura per il controllo della resistenza e del termostato.
Mi capita che la lavastoviglie al termine del ciclo di lavaggio puzza di bruciato e la resistenza scotta.
Rispondi