Dosatore polifosfati - cosa ne pensate?

Se avete un problema di idraulica questo è il posto giusto per cercare una soluzione

Moderatore: dalmos

Rispondi
Edmar

Dosatore polifosfati - cosa ne pensate?

Messaggio da Edmar »

Ciao,
una domanda mi sorge: il dosatore di polifosfati è obbligatorio, suggerito o sconsigliato?
Io trovo pareri discordanti, qui nella nostra città abbiamo ottima acqua anche se piuttosto dura di calcare e tutto sommato le spine dei rubinetti tendono a calcificare.
L'idraulico mi ha messo il filtro e il dosatore polifosfati a valle della linea d'ingresso ma cercavo anche altri pensieri.
Alla fine la regola d'arte è alla portata di tutti.
Red Max

Re: Dosatore polifosfati - cosa ne pensate?

Messaggio da Red Max »

per quanto riguarda la caldaia io ho tolto il dosatore polifosfati e l'ho sostituito con un filtro in rete metallica per la sabbia seguito da un filtro magnetico anticalcare, per esperienza la caldaia si intasa spesso per la sabbia.
dalmos
Moderator Maximo

Messaggio da dalmos »

Suggerito
• A volte è meglio tacere e sembrare stupidi che aprir bocca e togliere ogni dubbio.

Oscar Wilde
Edmar

Messaggio da Edmar »

Parliamo di dosatore polifosfati dopo il contatore quindi con quelli "alimentari" si può bere esatto?
Alla fine la regola d'arte è alla portata di tutti.
dalmos
Moderator Maximo

Messaggio da dalmos »

Io parlo del dosatore di polifosfati messo sotto la caldaia in entrata della fredda.
• A volte è meglio tacere e sembrare stupidi che aprir bocca e togliere ogni dubbio.

Oscar Wilde
Dressie90

Messaggio da Dressie90 »

https://ar-storeshop.com/it/polifosfati ... ntaggi.htm qui ho trovato molti prodotti sull'argomento e una mini guida. Magari può essere utile.
Rispondi