risistemare muro e piastrelle bagno
risistemare muro e piastrelle bagno
Salve, ho dovuto rompere piastrelle e muro in bagno causa una perdita da me creata forando un tubo con il trapano. Adesso che il tubo è stato riparato vorrei risistemare tutto ma ho qualche dubbio, prima delle piastrelle per ripianare il muro quale materiale conviene usare? Calce, cemento, gesso? In generale come dovrei procedere fino alla sistemazione delle piastrelle che è la cosa che non dovrebbe darmi problemi avendola già fatta. Scusate per le domande forse elementari e grazie a chi vorrà darmi una mano. Saluti
pippi
ciao se hai fatto un foro grande usa cemento e lqualche scaglia di mattone per riempimento, prima ti consiglio di tenere in pressione la tubazione almeno 2 gg per essere sicuro di aver fatto bene il lavoro senza perdite (io le testo con una pompa di pressione) dopo che sei sicuro avvolgi il raccirdo che hai montato con della carta di giornale ( per evitare che gli acidi del cemento,aggradiscano il raccordo) poi riempi il buco, impastando un paiolo con sabbia e cemento fino ad arrivare e filo col vecchio intonaco, dopo ( se non puoi usare il fratazzo) quando il cemento ha tirato, a fatto tresa con una spatola raschietta fino a portarlo a misura, dopo con la colla per piastrelle farai la misura finale a filo con le altre pistrelle. ciao
AJO' CHE CE LA FAI