Guarnizione dispenser detersivo

Il tuo elettrodomestico ha smesso di funzionare e cerchi qualche consiglio utile per la riparazione? Entra nel forum e cerca la soluzione

Moderatore: dalmos

Rispondi
uffa14

Guarnizione dispenser detersivo

Messaggio da uffa14 »

Ciao a tutti,
Lavastoviglie di 2 anni, non si chiudeva più lo sportellino del detersivo, ho capito che si trattava della guarnizione che si è squagliata (forse perchè aggiungo candeggina?) vedi foto.
Cmq con il pezzo in mano ed il codice della lavastoviglie vado dal rivenditore di ricambi che dopo avere cercato in lungo e in largo tra gli esplosi mi dice che la guarnizione non esiste come ricambio, solo il dispenser completo per la modica somma di 51€ più iva.

Dico io, una guanizione in silicone da 10 centesimi....

Senza contare che per cambiare il dispenser mi toccherà smontare la controporta!!

Qualche suggerimento?
Grazie
Marco

mod. KEMC9300L
pnc: 911436413/02
Allegati
dispenser
dispenser
electrolux.jpg (26.64 KiB) Visto 1332 volte
guarnizione sfatta
guarnizione sfatta
electrolux2.jpg (49.03 KiB) Visto 1332 volte
ENRICO51

Re: Guarnizione dispenser detersivo

Messaggio da ENRICO51 »

Prova a contattare la casa produttrice, magari è uguale per parecchi modelli.
https://shop.electrolux.it/lavastovigli ... agesize=20
mariobrossh
Moderator Maximo

Messaggio da mariobrossh »

come ultima spiaggia abbandonare il dispenser e passare alle pastiglie 3 in 1 ;-)
Condividere un'idea è sempre una buona idea :)
Red Max

Messaggio da Red Max »

attenzione che se perde la guarnizione del dispenser si può bagnare la parte elettrica che regola l'apertura ecc...
a volte per questo motivo può bruciarsi la scheda
uffa14

Messaggio da uffa14 »

Ciao a tutti,
Scusate se non vi ho ringraziato per le risposte ed i consigli, dopo innumerevoli tentativi e improperi vari sono riuscito a mettere in sede la guarnizione e a rimontare lo sportellino nel suo poste, tutto è funzionato bene fino a ieri.
Di nuovo la guarnizione è uscita. Anche questa volta sono riuscito a rimontarla.
Ma, vi chiedo, in che verso va montata la guarnizione? cosi come è nella foto che avevo a suo tempo allegato, oppure al contrario?
Infatti la guarnizione ha un profilo a "U", e mi veniva logico pensare che la parte chiusa sia quella che va in "battuta", e mi ricordavo di averla montata in questo modo... ma questa volta sono riuscto a farla entrare solo montandola al contrario.
bho!
Grazie di nuovo per l'aiuto!
Marco
Rispondi