lavastoviglie Candy EVO SPACE 16 SUPER SILENT - Non lava bene

Il tuo elettrodomestico ha smesso di funzionare e cerchi qualche consiglio utile per la riparazione? Entra nel forum e cerca la soluzione

Moderatore: dalmos

Rispondi
chantilly

lavastoviglie Candy EVO SPACE 16 SUPER SILENT - Non lava bene

Messaggio da chantilly »

Salve,
ho una lavastoviglie Candy EVO 16 coperti. Ho notato che non lava bene. Chiamato tecnico ma dice che e' perfettamente funzionante. Boh, il tecnico lo conosco, ha circa 70 anni, fa questo mestiere da sempre. Dice che dipende dal detersivo. Ovviamente e' una cavolata dal momento che uso buoni prodotti
Comincio a fare molte prove e rilevo che non lava solo nella parte inferiore, e solo se le stoviglie sono a testa in gi, come se l'acqua non raggiungesse il punto sporco della stoviglia. Infatti non rimuove neppure residui di minestra senza grassi. Presumo che il problema sia il pezzo sotto che gira tipo ventola e dal quale esce l'acqua. ho controllato lo scarico e pulito i filtri. Cosa puo' essere? Grazie mille. Katia
mariobrossh
Moderator Maximo

Re: lavastoviglie Candy EVO SPACE 16 SUPER SILENT - Non lava bene

Messaggio da mariobrossh »

Hai controllato l'integrità del braccio irroratore e se i
suoi fori sono tutti liberi ?
Condividere un'idea è sempre una buona idea :)
ENRICO51

Messaggio da ENRICO51 »

Apri lo sportello, su un lato dovrebbe esserci la targhetta col numero di codice, postalo o fai una foto. Poi dovresti verificare se il braccetto inferiore ruota. Avvia un lavaggio e vedi se quando spegni ha cambiato posizione. Hai guardato se ci fossero perdite di acqua? L'età della macchina?
chantilly

Messaggio da chantilly »

il modello e' EVO SPACE 16 SUPER SILENT CDPM95390XF 3200089714420117, ho avviato il lavaggio e aperto, il braccetto ha cambiato posizione. I fori non sono otturati, si vede a occhio nudo che sono puliti.
Una volta al mese lavo a vuoto con detersivo in polvere, a 65 gradi. Non ci sono perdite. Acquistata 21marzo 2015 :-)
ENRICO51

Messaggio da ENRICO51 »

Spie accese, codice errore? Se tutto ok, potrebbe anche aver ragione il tecnico, provare un altro detersivo è una prova che si può fare. Il fatto che non lava bene nella parte bassa, farebbe pesare a un problema della valvola lavaggio alternato, magari il motorino che perde i colpi. Hai provato un reset, staccando la spina per una decina diminuti e riavviare?
chantilly

Messaggio da chantilly »

Non segnala guasti, nessun codice errore. Uso i prodotti FINISH, detersivo in polvere sale e brillantante. Sempre usato solo questi prodotti. Fino a un anno fa non ho mai avuto problemi. Non ho fatto il reset, ma credo che lo abbia fatto il tecnico, ma non ricordo. Comunque provo a farlo, ti ringrazio per il suggerimento :-)
mariobrossh
Moderator Maximo

Messaggio da mariobrossh »

potresti tentare una cosa del genere per vedere cosa succede : Chessygrin :
Condividere un'idea è sempre una buona idea :)
Rispondi