lettore dvd majestic dvx269

Il tuo elettrodomestico ha smesso di funzionare e cerchi qualche consiglio utile per la riparazione? Entra nel forum e cerca la soluzione

Moderatore: dalmos

Rispondi
cillo

lettore dvd majestic dvx269

Messaggio da cillo »

buon giorno a tutti,
anche se non e un elettrodomestico,e non sapendo dove postare,vi chiedo un aiuto,il problema e che se metto la presa scart o il cavo video nella tv,il lettore dvd si vede a strisce in movimento,cioe l immagine non e ferma.esempio come se la presa scart non e messa bene.cosa puo essere?grazie in anticipo e scusatemi ancora.
cosimocs

Messaggio da cosimocs »

Controlla se nel menu del lettore hai selezionato correttamente la
modalità PAL/SECAM ecc.
cillo

Messaggio da cillo »

cosimocs,purtroppo non resco a vedere niente,perche l immagine si vede molto disturbata e mossa.potrebbe essere qualche elemento interno o no?grazie ancora
cosimocs

Messaggio da cosimocs »

Non importa che non vedi niente tu premi sul telecomando
il tasto (se c'è) V-MODE oppure P-SCAN oppure N/P fino a quando non si vede bene. Altrimenti cerca sul manuale qual'è il tasto per la
modalità video.
Poi fai un'altra prova o colleghi l'apparecchio ad un altro tv
e con un'altro cavo oppure alla stesso cavo colleghi un'altro
apparecchio tipo un videoregistratore.
cillo

Messaggio da cillo »

GRAZIE 1000 non so come ringraziarti,se eravamo vicini ti offrivo una mega birra.grazie e buona serata. :D
cillo

Messaggio da cillo »

anche se ho riscontrato che non ha solo quel problema,ora mi esce sempre "no disco".quindi suppongo sia scassato vero?premetto che me l'hanno regalatoImmagine
Immagine Immagine
Immagine
cosimocs

Messaggio da cosimocs »

Quindi il primo problema l'hai risolto ?
Per il "no disc" non è detto che sia colpa
del lettore potrebbe essere il cd/dv fatto male o
rovinato prova con un altro
Ciao e grazie :) :)
Capitan Farloc
Site Admin

Messaggio da Capitan Farloc »

Hai inserito un DVD originale?
Alcuni lettori non sono in grado di leggere tutti i formati di compressione utilizzati per le copie, ed alcuni non sono in grado di leggere i DVD +R ma possono leggere solo le copie fatte su DVD -R
Ciao
cillo

Messaggio da cillo »

grazie per i consigli,ma solo poche ore fa ho saputo che il lettere e stato aperto,e hanno messo le mani dentro,cioe pulire la lente con qualche panno che avra sicuramente dannegiato la lente.mi dispiace molto.comunque vi ringrazio molto per l interessamento e l aiuto dato.
Capitan Farloc
Site Admin

Messaggio da Capitan Farloc »

Il semplice fatto di aver pulito la lente con un panno, non necessariamente lo ha danneggiato, è una operazione che può (con una certa cautela) essere fatta.
Ciao
cosimocs

Messaggio da cosimocs »

Non credo valga la pena farlo riparare, con 30 € ho comprato
un majestic con uscita ottica ed ingresso usb per pendrive, peccato
non veda gli hd esterni.
cillo

Messaggio da cillo »

in fatti,ormai e andata,non perdo piu la testa.ok e grazie ancora di tutto il tempo che mi avete dedicato.e un bel sito questo e con delle persone ottime come voi.ciao a presto ragazzi.
Rispondi