LAVATRICE MARGHERITA 2000 AL89XS

Il tuo elettrodomestico ha smesso di funzionare e cerchi qualche consiglio utile per la riparazione? Entra nel forum e cerca la soluzione

Moderatore: dalmos

Rispondi
cillo

LAVATRICE MARGHERITA 2000 AL89XS

Messaggio da cillo »

buon giorno a tutti,la mi lavatrice margherita 2000 al89xs ieri aveva smesso di funzionare,e un tecnico me la ripristinata toccando solo i fili che vanno alla scheda dietro in basso a sinistra,dicendomi che si puo esssere sprogrammata la scheda e che il suo costo sarebbe di 250 euro.
ieri la lavatrice a funzionato,ma stamattina si era bloccata di nuovo,e rifacendo lo stesso servizio del tecnico,cioe' toccare quei fili che vanno alla scheda,a ripreso a funzionare.ora volevo un consiglio di cosa fare,cioe di stare a muovere sempre i fili ogni volta o cosa?aiuto!!!!
allex

Messaggio da allex »

Probabilmente i fili non fanno contatto bene se il problema si risolve sottoponendoli ad un semplice movimento meccanico.
Dovresti descrivere meglio se trattasi di fili collegati ad un connettore o saldati o crimpati a faston ecc.....; da dove partono o dove arrivano.
Se riuscissi a postare una foto sarebbe ancora meglio.
Tutti i nodi vengono al pettine!
cillo

Messaggio da cillo »

purtroppo allex non so aggiungere le imagini che avevo gia preparato,comunque,i fili sono tutti nastrati partono dai vari componenti e arrivano a questa scheda,suppongo che siano attacti faston.cioe che si possono staccare vero?
cosimocs

Messaggio da cosimocs »

Per le foto è spiegato tutto qui
http://www.ilsitodelfaidate.it/FDTForum ... php?t=1088

Per la lavatrice se i fili sono collegati a dei faston, con una
pinzia stringi delicatamente la parte che si innesta al maschio .
allex

Messaggio da allex »

cillo ha scritto:purtroppo allex non so aggiungere le imagini che avevo gia preparato,comunque,i fili sono tutti nastrati partono dai vari componenti e arrivano a questa scheda,suppongo che siano attacti faston.cioe che si possono staccare vero?
Mi stai riproponendo la domanda che avevo già fatto a te: sei tu a doverci eventualmente indicare come sono cablati.
Se riesci a postare le foto (è abbastanza semplice) come ti è stato indicato, riusciremo a capire meglio. ;)
cillo

Messaggio da cillo »

cosimos,grazie.queste sono le foto,dell modello e dei fili che vanno alla scheda.Immagine
Immagine Immagine
Immagine scusatemi per le foto troppo grandi,vero?
cosimocs

Messaggio da cosimocs »

Le foto via web vanno bene anche ad una risoluzione di 640X480

Per la lavatrice, cerca di individuare qual'è il connettore che
ha il falso contatto, a corrente staccata, sfilalo e controlla se sui contatti
è presente dell'ossido o una patina bianca, se è tutto posto
probabilmente ci deve essere un falso contatto sulla saldatura
dei connettori della scheda, niente paura se hai un saldatore a stagno
si puo fare.
Facci sapere
allex

Messaggio da allex »

Benissimo, si riconoscono chiaramente i connettori ai quali sono cablati i fili: se riuscissi ora solo a ricordare quale gruppo hai smosso, potresti staccare il relativo connettore per controllare lo stato delle crimpature e dei contatti.
Cosa ne pensi? ;)
cillo

Messaggio da cillo »

ok ragazzi,per ora dopo che ho toccato i fili l'ultima volta sono gia 3 lavaggi che mia moglie a fatto e non si e piu fermata,quindi non vorrei tenervi in sospesi,visto che mi avete dato una mano.per ora la lascio lavorare ma se malaguratamente non dovesse piu andare,la prima cosa che faro,e stringere i morsetti e pulire dalle eventuali sporcizie,e poi farvi sapere.(non toccare il can che dorme)giusto?buona serata a tutti voi e grazie 1000.
allex

Messaggio da allex »

Credo che comunque..... "il cane" si sveglierà molto presto.
Ciao.
Capitan Farloc
Site Admin

Messaggio da Capitan Farloc »

Ti conviene acquistare uno spray specifico "disossidante per contatti elettrici", smontare una morsettiera alla volta e spruzzarlo sui contatti da entrambi le parti (scheda e morsettiera) e rimontarlo e continuare fino a che le morsettiere non finiscono.
Ciao
Rispondi