Problema pistola carburante
Problema pistola carburante
Dove mi servo normalmente a fare rifornimento ho notato questo fenomeno strano nella pistola erogatrice: quando tiro fuori la canna dal bocchettone del serbatoio dell'auto, vedo uscire copiosamente benzina da due forellini posti nella parte superiore della canna. E tutte le volte mi sbrodolo tutto il vano del bocchettone e anche la carrozzeria. Presumo che, gocciolando, la benzina coli anche sul pneumatico. E questa cosa non mi piace per niente.
Ho visto in rete un video con una animazione del flusso interno alla pistola, però dei due forellini non c'è traccia.
Difatti, la presa d'aria che comanda il blocco della pistola a serbatoio pieno è costituita da un tubetto coassiale che arriva fino in cima alla canna.
Ho visto in rete un video con una animazione del flusso interno alla pistola, però dei due forellini non c'è traccia.
Difatti, la presa d'aria che comanda il blocco della pistola a serbatoio pieno è costituita da un tubetto coassiale che arriva fino in cima alla canna.
Nessuna buona azione resta impunita
Clare Boothe Luce
Clare Boothe Luce
Re: Problema pistola carburante
Ho fatto una foto della pistola con i buchini:
https://i.postimg.cc/NFT8LmCY/Pistola-c ... ellini.jpg
Ho controllato e anche le altre pistole hanno i soliti buchini, che però non perdono come in questa.
Comunque sia Lunedì telefono al numero verde della Q8 e sento che mi dicono. Poi a me la cosa mi dovrebbe interessare fino ad un certo punto.
In fondo posso sempre andare in una altra stazione di servizio, oppure usare una pistola che non ha quel difetto. Però, sapere che lì c'è una situazione di potenziale pericolo non mi fa dormire tranquillo!
https://i.postimg.cc/NFT8LmCY/Pistola-c ... ellini.jpg
Ho controllato e anche le altre pistole hanno i soliti buchini, che però non perdono come in questa.
Comunque sia Lunedì telefono al numero verde della Q8 e sento che mi dicono. Poi a me la cosa mi dovrebbe interessare fino ad un certo punto.
In fondo posso sempre andare in una altra stazione di servizio, oppure usare una pistola che non ha quel difetto. Però, sapere che lì c'è una situazione di potenziale pericolo non mi fa dormire tranquillo!
Clare Boothe Luce
Clare Boothe Luce
- mariobrossh
- Moderator Maximo
quindi la benzina esce quando ha finito di erogare ?
in questo caso ti basta aspettare qualche secondo in
più fino a quando non senti che la pompa della colonnina si sia fermata
in questo caso ti basta aspettare qualche secondo in
più fino a quando non senti che la pompa della colonnina si sia fermata
Condividere un'idea è sempre una buona idea 
Allora, se guardi bene questi buchi sono dalla parte esterna della canna e quindi si trovano fuori dal bocchettone.
Quindi, appena finisce l'erogazione, questi fori pisciano FUORI dal bocchettone e mi sbrodolano tutto il vano. Per cui, anche se lascio la pistola inserita, la benzina cola nel vano e da lì sulla carrozzeria e la ruota.
Non ho fatto la prova di vedere quanto dura lo sverzamento, perché a quel punto ti preoccupi solo di tirare fuori la pistola nel più breve tempo possibile e riporla sulla colonnina.
Poi si può immaginare che ad un certo punto la benzina smetta di uscire dai buchi per forza... ma te che faresti? Staresti li ad aspettare?
Magari una cosa la posso fare: mi porto dietro una zangola e appena finito il rifornimento faccio scolare la pistola lì.
Oppure, invece di riporla, lascio la pistola gocciolare in terra... ma meglio evitarlo.
Quindi, appena finisce l'erogazione, questi fori pisciano FUORI dal bocchettone e mi sbrodolano tutto il vano. Per cui, anche se lascio la pistola inserita, la benzina cola nel vano e da lì sulla carrozzeria e la ruota.
Non ho fatto la prova di vedere quanto dura lo sverzamento, perché a quel punto ti preoccupi solo di tirare fuori la pistola nel più breve tempo possibile e riporla sulla colonnina.
Poi si può immaginare che ad un certo punto la benzina smetta di uscire dai buchi per forza... ma te che faresti? Staresti li ad aspettare?
Magari una cosa la posso fare: mi porto dietro una zangola e appena finito il rifornimento faccio scolare la pistola lì.
Oppure, invece di riporla, lascio la pistola gocciolare in terra... ma meglio evitarlo.
Clare Boothe Luce
Clare Boothe Luce
- mariobrossh
- Moderator Maximo
ma tutte le colonnine della stazione di servizio hanno questo
problema ? in ogni caso io lo farei presente al gestore, quelle
self service hanno un numero da chiamare in caso di problemi
problema ? in ogni caso io lo farei presente al gestore, quelle
self service hanno un numero da chiamare in caso di problemi
Condividere un'idea è sempre una buona idea 
Conclusione:
sono tornato dopo 15 giorni a rifare il pieno alla stessa colonnina (e stessa pistola) e ho visto che l'avevano riparata: dai due forellini non usciva più benzina.
A quella stazione di servizio non c'era nessuno a cui fare la segnalazione perché tutto sel service, e allora cercai un altra stazione Q8 e lì trovai per caso proprio l'addetto alla manutenzione delle pompe. Gli spiegai il problema e mi disse che avrebbe provveduto.
Confesso che ci credevo poco che l'avrebbe riparata... e, invece, l'ha fatto.
A volte si pensa di peccare di eccesso di zelo e ne ce freghiamo, ma questa è la dimostrazione che bisogna sempre fare la cosa giusta.
sono tornato dopo 15 giorni a rifare il pieno alla stessa colonnina (e stessa pistola) e ho visto che l'avevano riparata: dai due forellini non usciva più benzina.
A quella stazione di servizio non c'era nessuno a cui fare la segnalazione perché tutto sel service, e allora cercai un altra stazione Q8 e lì trovai per caso proprio l'addetto alla manutenzione delle pompe. Gli spiegai il problema e mi disse che avrebbe provveduto.
Confesso che ci credevo poco che l'avrebbe riparata... e, invece, l'ha fatto.
A volte si pensa di peccare di eccesso di zelo e ne ce freghiamo, ma questa è la dimostrazione che bisogna sempre fare la cosa giusta.
Clare Boothe Luce
Clare Boothe Luce
- mariobrossh
- Moderator Maximo
- Capitan Farloc
- Site Admin
Luciano