Consiglio set bussole e varie con chiave dinamometrica

Consigli su acquisti uso e manutenzione degli utensili ed elettroutensili per i nostri lavori di fai da te e non solo
Rispondi
luigiripa

Consiglio set bussole e varie con chiave dinamometrica

Messaggio da luigiripa »

Buongiorno,

sapete consigliarmi un bel set (valigetta) di bussole, torx, brugole, con chiave dinamometrica da usare per scooter e auto?
luigiripa

Re: Consiglio set bussole e varie con chiave dinamometrica

Messaggio da luigiripa »

Vi aggiorno, intanto ho preso questa : https://www.amazon.it/dp/B09LTTR3DZ?ref ... title&th=1
Capitan Farloc
Site Admin

Messaggio da Capitan Farloc »

E hai fatto bene, purtroppo non credo si trovino set hobbistici con chiave dinamometrica e con tutto il set di bussole e accessori vari, quindi l'unica è comprare la chiave dinamometrica e la cassetta di chiavi a bussola separatamente.
La chiave mi sembra ottima, anche perché ha un minimo di 5 Nm ed è quindi adatta al serraggio della maggior parte dei dadi che si possono trovare oltre che su un'automobile, anche su una bicicletta : Thumbup :
Io che ho acquistato tempo fa quella della Lidl che parte da 11 Nm ne ho dovuta acquistare una seconda più piccola per il bloccaggio di alcuni dadi della forcella della bici ;-)
Luciano
luigiripa

Messaggio da luigiripa »

Con questo range, bisogna solo sperare che sia precisa, di certo un'indicazione di massima la fornisce su quanto stringere. E' che io sono un po' tarato su queste cose, vorrei la precisione centesimale!
Rispondi