Cambiare serratura

Tutto ciò che riguarda il FaiDaTe ma non rientra nelle categorie precedenti
Rispondi
smania

Cambiare serratura

Messaggio da smania »

Ho un cancello per entrare in casa con una serratura a spillo, vorrei cambiarla e metterne una più sicura che non abbia i leveraggi sopra e sotto ma che possa essere aperta o chiusa in entrambi i lati. Grazie
https://postimg.cc/vgWKq69k
https://postimg.cc/w1wRNWGt
Capitan Farloc
Site Admin

Re: Cambiare serratura

Messaggio da Capitan Farloc »

Per farlo devi come prima cosa smontare la serratura (si smonta dall'unico lato che non hai fotografato :lol: ) ed andare da un ferramenta ben fornito e chiedere una serratura che abbia le stesse dimensioni ma con il tipo di chiave che preferisci (tipo a cilindro europeo).
Ovviamente a quel punto dovrai allargare il foro della chiave ed adattarlo al tipo di chiave che hai scelto.
Se si tratta di un cilindro europeo dovrai sagomarlo affinché il blocchetto entri dal foro in quanto questo tipo di serratura ha il blocchetto della chiave separato, mentre il tipo di chiave che hai attualmente e quella a bandiera a doppia mappa devono avere il foro sagomato solo per far entrare la chiave in quanto il blocchetto è integrato nella serratura.
Luciano
smania

Messaggio da smania »

Grazie. Approfitto per un'ulteriore domanda ho una cassaforte Juwel che ha circa 50 anni, da sostituirla non è il caso, con la serratura a doppia mappa, dicono che le aprono con il chiavistello Bulgaro in questo caso cosa posso fare. Ciao
Capitan Farloc
Site Admin

Messaggio da Capitan Farloc »

Dubito che le serrature di questo tipo di cassaforte sia sostituibile.
Luciano
smania

Messaggio da smania »

Grazie
Rispondi