sistemare cerniere giubbino

Tutto ciò che riguarda il FaiDaTe ma non rientra nelle categorie precedenti
Rispondi
max1mo

sistemare cerniere giubbino

Messaggio da max1mo »

ho varie cerniere di giubbotti che presentano problemi
C'è qualche esperto che può aiutarmi ?
livio@
Moderator Maximo

Re: sistemare cerniere giubbino

Messaggio da livio@ »

Ermetica la richiesta; non ti sembra meglio chiarire quali siano i problemi riscontrati
ciao, livio
max1mo

Messaggio da max1mo »

certo, stasera allego le foto e descrivo i problemi

ecco le foto
Immagine

Immagine

Immagine

per il giubbino verde, il problema sono le tasche interne perchè le zip sono coperte e l'orlo che le nasconde finisce quasi sempre nella chiusura bloccandola
Una, bene o male funziona, anche se ogni tanto sale, ma non chiudendosi; nell'altra il cursore è uscito dalla catena scavalcando il dentino superiore
Come lo faccio rientrare ? Credo mi convenga in qualche modo cucire gli orli per bloccarli

per il giubbotto marrone, la zip in un tratto si è un pò scucita o scollata, quindi il cursore con tantissima fatica riesce a scavallare la zona
Posso incollarla o va di certo cucita ?

per la felpa blu è sparito il cursore, come faccio a prenderlo della misura giusta ?

Quale tra le due cucitrici portatili è più versatile e facile da utilizzare per un profano ?
Immagine
Lisuz

Messaggio da Lisuz »

Di solito quegli aggeggi da viaggio per cucire sono per tessuti leggeri; le cerniere necessitano di qualcosa di più forte. Comunque prova su Youtube, diverse esperte mostrano soluzioni di cucito.

Cerca "sistemare cerniera giacca" su Yt.
In quelli che sanno aggiustare ciò che era rotto c’è un che di magico, è come se donassero vita a qualcosa che sembrava perduto per sempre.
(Fabrizio Caramagna)
Rispondi