lavastoviglie bosch con spia errore rubinetto accesa
Moderatore: dalmos
lavastoviglie bosch con spia errore rubinetto accesa
salve ho lavastoviglie bosch da errore rubinetto anche se prende acqua ,ho gia controllato sensore su vaschetta che gira tranquillamente ,ho dato pulita a vaschetta laterale, ma quando faccio partire lavaggio tutto ok, poi la trovo con simbolo rubinetto acceso
- mariobrossh
- Moderator Maximo
Re: lavastoviglie bosch con spia errore rubinetto accesa
forse c'è poca pressione, controlla che il filtro di ingresso sul
tubo di carico sia pulito e che non sia piegato
tubo di carico sia pulito e che non sia piegato
Condividere un'idea è sempre una buona idea 
La pressione dell'acqua negli altri rubinetti è ok?
controlla con il tester che funzioni anche il sensore del flussometro cioè dove vedi girare la rotellina
Quando si accende esattamente? Verso fine lavaggio? Acceso fisso o lampeggiante?ilpip ha scritto: dom 18 gen 2026 11:14 am quando faccio partire lavaggio tutto ok, poi la trovo con simbolo rubinetto acceso
la pressione è ok ,il flussometro gira, la spia si accende verso la fine ed è fissa,grazie
- Capitan Farloc
- Site Admin
Quando si accende la spia dovresti aprire la lavastoviglie e controllare il livello dell'acqua, se è basso, fai i controlli che ha suggerito mariobrossh all'inizio della discussione
Luciano
Quando si accende SOLO la spia con il rubinetto fissa SENZA altri errori a display (o altri led accesi), vuol dire che, per qualche motivo, non viene rilevato il carico dell'acqua.
Le cose sono due: o davvero non la carica oppure la scheda è convinta di ciò (problemi al flussometro).
Devi controllare a cascata: rubinetto, pressione, filtro carico, tubo carico, elettrovalvola o eventuale acquastop, labirinto, flussometro (non basta che giri, nel dubbio cambialo).
Se fai la diagnostica (sai come farla?), probabilmente troverai E18.
Le cose sono due: o davvero non la carica oppure la scheda è convinta di ciò (problemi al flussometro).
Devi controllare a cascata: rubinetto, pressione, filtro carico, tubo carico, elettrovalvola o eventuale acquastop, labirinto, flussometro (non basta che giri, nel dubbio cambialo).
Se fai la diagnostica (sai come farla?), probabilmente troverai E18.
aimè non ha un display ma si accendono solo simboli,ora controllo carico,poi provo a sostituire flussostato 
anche i led hanno un senso (in sostituzione del display la loro accensione segnala gli errori).
Posta modello esatto della macchina e magari una foto di cosa resta acceso oltre al rubinetto.
Nel caso poi vediamo come fare la diagnostica.
Posta modello esatto della macchina e magari una foto di cosa resta acceso oltre al rubinetto.
Nel caso poi vediamo come fare la diagnostica.
salve ho cambiato la vaschetta laterale compresa di flussometro fa come prima, ho seguito tutto il lavaggio e la spia compare dopo avere riscaldato acqua e provato ma non finito lo scarico il modello è questo SGS2ITW11E/37 grazie
Hai fatto il programma di test della diagnostica?
no mi dica come farla ? grazie