Colore citofoni con cornetta

Cosa c'è di meglio per un pò di relax, di un caffè virtuale dove potersi incontrare con gli amici e scambiare quattro chiacchiere?

Moderatori: donatella, livio@

Rispondi
redcell

Colore citofoni con cornetta

Messaggio da redcell »

Oggi mi sono imbattuto in un argomento finora sconosciuto: i citofoni.
Dovrei sostituire il citofono di casa, non per motivi funzionali ma per motivi estetici, e, sembrerebbe che li fanno solo bianchi o grigio chiaro.
Il citofono attualmente installato in casa è della Urmet, sembra più o meno un modello 1130. Da una breve navigazione in internet non sono riuscito a trovare citofoni con cornetta appunto neri (esteticamente compatibili con il nero/grigio degli interruttori Vimar Idea). Qualche suggerimento?
allex

Messaggio da allex »

Sostituisci le placche..... 8)
Tutti i nodi vengono al pettine!
cosimocs

Messaggio da cosimocs »

Vernicia le cornette con la bomboletta......... :)
allex

Messaggio da allex »

cosimocs ha scritto:Vernicia le cornette con la bomboletta......... :)
Ci vorrebbe un trattamento particolare, per escludere la possibiltà che la vernice, a contatto con le mani, si deteriori nel tempo.
Tutti i nodi vengono al pettine!
ichnos

Messaggio da ichnos »

ciao, lo devi smontare separare i gusci in due dare un aggrappante per plastica, verniciare con bomboletta come ha detto cosimocs dopo devi dare un a ultima mano di vernice trasprente sempre in bomboletta, (serve per non passare le mani direttamente sulla vernice nera e come ha detto allex potrebbe deteriorarsi, trovi anche bombolette metallizate come le plcchette degli interruttori, verifica che le vernici delle bombolette siano compatibili, mrglio acriliche a rapida essicazione, se non trovi aggrappante, leviga la plastica con carta vetrata fine e dopo leviga con una spugna di quelle verdi abrasive per lavare i piatti, agita benissssimo le bombolette,anche mentre vernici tra una passata e l'altra miglio le prestazioni. ciao
AJO' CHE CE LA FAI
redcell

Messaggio da redcell »

Molte grazie a tutti, penso che farò proprio così, anche perchè non ci sono altre alternative....
Ho sentito parlare di vernici bicomponente che mi pare usino per le carenature delle moto da corsa, che assieme alla vernice trasparente potrebbero fare al caso mio o no?
ichnos

Messaggio da ichnos »

ciao si sono molto migliri ma costano un patrimonio e devi usare diluenti catalizzatori e devi avere un compressore, ripulire bene la pistola rialvandola con diluente, solo di lavaggio pistola acquisti una bomboletta,
ciao
AJO' CHE CE LA FAI
Rispondi