Raccordo testa cilindro scooter
- mariobrossh
- Moderator Maximo
Re: Raccordo testa cilindro scooter
ma è come quello che ho acquistato...diciamo il problema principale è la filettatura,che sembra diversa e non si avvita.l'altro lato,dove si mette il tubo di gomma,penso che lo posso trovare più grande di diametro.Ma per la filettaura,come mai non riesco ad avvitare?vedi se qua si apre
Chi fà da sè fà per tre....Più sai e più vali....
Su Temu prova a cercare questo: Set da 5-7 pezzi di raccordi a innesto rapido pagoda in ottone con filettatura maschio esterna nelle misure G1/4, G3/8, G1/2, G3/4, adattatore per tubo flessibile per connessioni esterne, da giardino e per tubi 'acqua
G1/4 5 pezzi. Il problema, se non ho le traveggole, è che ti manca un pezzo dove andava il tubo.Se fai un confronto comparativo tra la zona del foro attuale e quella del pezzo integro che hai postato vedi la differenza. secondo me manca il pezzo che ho segnato in rosso.

G1/4 5 pezzi. Il problema, se non ho le traveggole, è che ti manca un pezzo dove andava il tubo.Se fai un confronto comparativo tra la zona del foro attuale e quella del pezzo integro che hai postato vedi la differenza. secondo me manca il pezzo che ho segnato in rosso.

- Allegati
-
- testa motorino.jpg (140.07 KiB) Visto 429 volte
allora,il ''raccordo'' era stato messo a pressione,a incastro,ecc non c'era la filettatura.Io ho tagliato con un seghetto la parte che usciva del raccordo,poi con una punta per il ferro da 10 ho fatto il foro(eliminando con la foratura,il pezzo che hai segnato in rosso interno) e con maschio filettato da 10x1.5 ho fatto la filettatura(la filettatura,in origine,non c'era).Ora,il passo del raccordo che ho trovato in ottone,non è lo stesso,non avvita(la misura sembra giusta,cioè 3/8'',ma non avvita).Il maschio che ho usato per filettare è preso da quella cassetta di un kit che serve per mettere gli elicoidi nelle filettaure rovinate(tipo le sedi delle candele).Ora,possibile che il 10x1.5 non sia una misura metrica o che il raccordo ottonato nuovo non lo sia o cosa?li sta il tutto.Ci sarebbe questo raccordo in alluminio dell'annuncio qui sotto,ma non sò se vada bene o meno come passo del filetto.secondo me manca il pezzo che ho segnato in rosso.
p.s.
forse questo va bene?
https://www.ebay.it/itm/236176466052?_t ... 0667.m2042
Chi fà da sè fà per tre....Più sai e più vali....
Io ti rispondo per la parte che conosco. Se devo avvitare un bullone M10x1.5 che è il passo grosso std, filetto con il maschio M10x1.5, mentre per il raccordo da 1/8" serve il maschio da 1/8", sembrano uguali ma non lo sono. Poi 3/8" è più "grande" di M10 ha un diametro esterno di circa 16.6, quindi qualcosa non mi torna. L'M10 lo vedo simile ad 1/8".
Come hai fatto a filettare se da un lato era mancante? Dubito che quella filettatura sia normale. Fai una foto, il più possibile chiara, del foro. In situazione simile io farei così:
Prenderei un raccordo a spina doppio 10 da un lato 12 dall'altro, metterei la parte da 10 nel foro, dopo aver carteggiato e pulito e lo salderei con metallo plastico, ricostruendo la parte mancate.
https://it.aliexpress.com/item/10050067 ... in_prod%3A
Prenderei un raccordo a spina doppio 10 da un lato 12 dall'altro, metterei la parte da 10 nel foro, dopo aver carteggiato e pulito e lo salderei con metallo plastico, ricostruendo la parte mancate.
https://it.aliexpress.com/item/10050067 ... in_prod%3A
- Capitan Farloc
- Site Admin
Perdonami ma tu precedentemente hai postato due scatole, un "Thread Repair Kit" con degli inserti per riparare le filettature ed un "Kit di Maschi e Punte da trapano" per fare le filettature femmina.
Se hai utilizzato il primo kit inserendo un inserto nel foro che avevi, hai ridotto la luce del foro, probabilmente avresti dovuto utilizzare un inserto più grande allargando il foro esistente.
Se invece hai semplicemente filettato il foro esistente con il maschio M10... allora non capisco che senso abbia raccordare un tubo il cui interno abbia 12 mm li diametro con un raccordo la cui luce interna potrà avere al massimo 8 o 9 mm di diametro.
Se hai utilizzato il primo kit inserendo un inserto nel foro che avevi, hai ridotto la luce del foro, probabilmente avresti dovuto utilizzare un inserto più grande allargando il foro esistente.
Se invece hai semplicemente filettato il foro esistente con il maschio M10... allora non capisco che senso abbia raccordare un tubo il cui interno abbia 12 mm li diametro con un raccordo la cui luce interna potrà avere al massimo 8 o 9 mm di diametro.
Luciano