Garage rasare su foratoni
Moderatore: Solopittura
Garage rasare su foratoni
Ciao a tutti avrei bisogno di un consiglio tecnico, ho un garage che a soffitto e nelle pareti e' fatto di foratoni ,mi sono deciso a rasarlo per renderlo piu liscio e pitturabile, ora con tutti questi ritrovati moderni nella scelta cè da perdersi, vorrei un rasante che si applichi bene, facile da stendere e frattassare.
Mi sono documentato su due prodotti, uno e' della Fassa A64 R‑Evolution e l'altro e' della Keracol il Top Fino , secondo voi quale è meglio ?
Mi sono documentato su due prodotti, uno e' della Fassa A64 R‑Evolution e l'altro e' della Keracol il Top Fino , secondo voi quale è meglio ?
- mariobrossh
- Moderator Maximo
Re: Garage rasare su foratoni
attualmente sui forati non c'è niente ? perché in questo caso devi prima
intonacare e poi rasare
intonacare e poi rasare
Condividere un'idea è sempre una buona idea 
Cos'è, calce, tempera o cosa? Se si tratta di tempera o calce, una bella lavata e poi devi dare un'intonaco, se non sei esperto ti consiglio un intonaco pronto. Sull'intonaco asciutto passi una finitura, così avrai delle pareti uniformi e lisce.
un intonaco pronto. Tipo ?
il venditore mi ha consigliato questo dicendo che va bene dandolo direttamente sul foratone , Fassa K-OVER PLUS 3.30
Ti rispondo per la mia breve esperienza. Io ho rasato diversi ambienti e, perdona l'ingenuità, mi sono reso conto che questa operazione consiste sostanzialmente nel chiudere tutti i buchi, grandi e piccoli che ci sono nell'intonaco. Io avevo un intonaco con grossi buchi, quindi non sono partito dal forato, la mia superficie era molto grezza e ho usato per la prima mano un rasante a granulometria più grande Fassa IG 21 e poi sopra ho passato il Fassa ZL 25 che è finissimo. Ho fatto delle prove e ho visto che mettere subito lo ZL 25 era faticoso, ne andava via moltissimo e di conseguenza si spende anche parecchio. Il secondo sistema mi ha soddisfatto, l' IG 21 si stende bene. Fai delle prove, perchè l'operazione è faticosa, specie sul soffitto, ma può risultare più facile con il prodotto giusto. Quello che ti ha consigliato il negoziante è un mix secondo me che va testato, perchè parla di rasatura con chiusura dei punti dove manca l'intonaco. Provando ti renderai conto che forse fare l'intonaco prima è indispensabile anche se difficile e faticoso.
Mi rendo conto che e' faticoso ho un'altro garage dove anni fa avevo fatto il soffitto usando la 64 A revokution era venuto bene ma molta fatica nel frattassarlo, qui volevo qualcosa di piu semplice , per questo sto pensando diverse soluzioni , ho pensato anche di mettere tutti panelli in polistirolo , ma ho paura che dietro tra muro e panelli si formi muffa .
Sì, intonacare è faticoso, soprattutto a soffitto. Pannelli di rivestimento ce ne sono a volontà e svariati materiali, ma non ci hai detto cosa c'è sopra questo locale.
https://www.google.com/search?q=rivesti ... e&ie=UTF-8
https://www.google.com/search?q=rivesti ... e&ie=UTF-8
Sopra ce giardino esterno di un inquilino , ma il soffitto 'e' asciutto
ok ho cominciato una parte siccome che e' diviso garare cantina ho iniziato dalla cantina ,ho steso a soffitto il prodotto Fassa K-OVER PLUS 3.30 non e' male si stende abbastanza bene e la lisciatura con spugna e' abbastanza leggera considerando che parlo di soffitto e ' faticoso ,
dalla parte garage devo ancora pensare cosa usare, sto valutando un po le vostre risposte ,panelli ? cartongesso ? , ho paura che diestro si formi muffa ,anche se il muro e' asciutto
dalla parte garage devo ancora pensare cosa usare, sto valutando un po le vostre risposte ,panelli ? cartongesso ? , ho paura che diestro si formi muffa ,anche se il muro e' asciutto
sto valutando il Cartongesso anche se ' ho paura di formazione di muffa dietro tra muro e cartongesso, ma forse mettendo delle griglie in modo che circoli l'aria il problema si azzerra , ho guardato dei tutorial chi lo mette con l'intelaiatura, e chi invece lo attacca sul muro con la schiuma secondo voi come lavoro? com'è ?