Salve a tutti,
mi trovo nel bel mezzo di <<lavori in corso>> e, per una serie motivi che non sto qui ad elencare, mi ritrovo con una pre-configurazione delle porte interne, insomma classiche porte a battente (L 70 x H 210 cm), quindi niente filomuro come mi sarebbe piaciuto.
Il mio "problema" attuale è estetico: vorrei che le porte fossero dello stesso (identico?) colore delle pareti adiacenti (2 di colore nero, una di colore blu, una porta di colore bordeaux).
Ho dato un’occhiata in giro, ma per avere porte colorate su commessa partono cifre improponibili (un rene, per intenderci).
Mi è balenata un’idea e vorrei un vostro parere spassionato: e se acquistassi delle porte standard economiche (tipo Leroy Merlin/Brico) per poi verniciarle io stesso usando lo stesso smalto o codice colore delle pareti?
Ho visto questo breve "video" online in particolare, la ragazza fa sembrare la verniciatura un gioco da ragazzi, ma prima di fare danni vorrei chiedervi:
È davvero così semplice? Una porta economica "tiene" la vernice o rischio che venga una roba pessima e butterei via solo soldi?
Quale fondo/primer consigliate? Immagino serva un aggrappante specifico prima di dare il colore della parete.
Nel caso sia fattibile questa mia idea: su quale modello/materiale (magari proprio con prodotti dal sito di Leroy Merlin) mi converrebbe lanciarmi?, Ogni suggerimento (anche sulle tipologie di smalto) è ben accetto!
Grazie mille a chi vorrà darmi una mano.
Verniciare porte
Moderatore: Solopittura
- mariobrossh
- Moderator Maximo
Re: Verniciare porte
visto che hai chiesto un parere spassionato ti dico la mia......
sei sicuro che sia una buona idea verniciare le porte dello
stesso colore delle pareti ?
in ogni caso per verniciarle ti basta carteggiarle leggermente con grana 240,
pulirle bene e applicare una o due mani di smalto all'acqua di buona qualità,
tipo Sayerlack, Boero, Renner ecc. l'importante che l'ambiente sia privo di polvere
sei sicuro che sia una buona idea verniciare le porte dello
stesso colore delle pareti ?
in ogni caso per verniciarle ti basta carteggiarle leggermente con grana 240,
pulirle bene e applicare una o due mani di smalto all'acqua di buona qualità,
tipo Sayerlack, Boero, Renner ecc. l'importante che l'ambiente sia privo di polvere
Condividere un'idea è sempre una buona idea