Problema urgente frigorifero electrolux
Moderatore: dalmos
Re: Problema urgente frigorifero electrolux
non ho trovato la resistenza in questione in tre negozi fisici,l'ho presa online(ne ho prese due)e sto aspettando che arrivino.Vi aggiorno 
Chi fà da sè fà per tre....Più sai e più vali....
Ciao a tutti
ieri è arrivata la resistenza e oggi l'ho montata.Adesso ho una situazione strana,cioè:
-a tratti,si accende e si spegne sia la temperatura,sia le spie del frigo acceso che del frigo.Quella del congelatore rimane sempre spenta.
-a tratti,i numeri cambiano,dopo qualche minuto -15 e poi -18 e poi -13...da una mezzoretta sembra che il numero si sia stabilito a -18(ma sempre a tratti si accendono e spendono le spie sopradette e lo schermo con la temperatura congelatore.
Inoltre ancora non ho messo la lampadina dentro il frigo che si era fulminata,perchè non vorrei che si fulmini la nuova

ieri è arrivata la resistenza e oggi l'ho montata.Adesso ho una situazione strana,cioè:
-a tratti,si accende e si spegne sia la temperatura,sia le spie del frigo acceso che del frigo.Quella del congelatore rimane sempre spenta.
-a tratti,i numeri cambiano,dopo qualche minuto -15 e poi -18 e poi -13...da una mezzoretta sembra che il numero si sia stabilito a -18(ma sempre a tratti si accendono e spendono le spie sopradette e lo schermo con la temperatura congelatore.
Inoltre ancora non ho messo la lampadina dentro il frigo che si era fulminata,perchè non vorrei che si fulmini la nuova

- mariobrossh
- Moderator Maximo
forse hai qualche falso contatto tra il display e la scheda
Condividere un'idea è sempre una buona idea 
Non ti dimenticare dei condensatori
• A volte è meglio tacere e sembrare stupidi che aprir bocca e togliere ogni dubbio.
Oscar Wilde
Oscar Wilde
Nei pressi di R1 ci sono due zener controllali o meglio sostituiscili.Controlla i due elettrolitici sui ponti, ma prima fai una foto delle saldature su R1.
Ciao a tutti,scusate il ritardo
allora,il problema del led era un connettore non messo bene,o meglio si era staccato un pò il filo dal connettore e ho risolto.Il problema rimane uno:
nello smontaggio,si è forzato il pin di metallo che serve a far fare il contatto per accendere o spegnere la lice del frigo.Ora,ho provato a incollarlo con colla bicomponente e stuzzicadente,ma non è venuto buono l'incollaggio.Quindi,adesso rimane leggermente accesa dentro il frigo,indipendentemente se la porta è aperta o chiusa e anche agendo manulamente sulla plastica nera che si vede in foto.Se metto un cacciavite che fa contatto tra i due contatti sulla scheda,l'intensità della luce interna aumenta.Domande:
1)come posso risolvere?nemmeno so se vendono solo il contatto
2)che faccia in quel modo la luce,è normale?

allora,il problema del led era un connettore non messo bene,o meglio si era staccato un pò il filo dal connettore e ho risolto.Il problema rimane uno:
nello smontaggio,si è forzato il pin di metallo che serve a far fare il contatto per accendere o spegnere la lice del frigo.Ora,ho provato a incollarlo con colla bicomponente e stuzzicadente,ma non è venuto buono l'incollaggio.Quindi,adesso rimane leggermente accesa dentro il frigo,indipendentemente se la porta è aperta o chiusa e anche agendo manulamente sulla plastica nera che si vede in foto.Se metto un cacciavite che fa contatto tra i due contatti sulla scheda,l'intensità della luce interna aumenta.Domande:
1)come posso risolvere?nemmeno so se vendono solo il contatto
2)che faccia in quel modo la luce,è normale?

E' un normale contatto ON-OF, accende e spegne. Se la lampadina resta un po accesa anche quando dovrebbe essere spenta, potrebbe essere che la colla che hai usato è conduttiva. Prova a rimuovere la colla in eccesso, e poi col tester in ohm controlla che tra i pin del contatto aperto ci sia resistenza infinita. Se non risolvi fai foto della zona.