Dovrei riverniciare alcune maniglie per i mobili, sapete dirmi se il tipo di vernice ha un codice o è sufficiente andare da un ferramenta con un campione. Grazie
https://postimg.cc/jLzrdGBV
https://postimg.cc/svCt8T1j
Maniglie da riverniciare
Moderatore: Solopittura
- Capitan Farloc
- Site Admin
- Messaggi: 9876
- Iscritto il: gio 29 dic 2005 10:58 pm
- Località: Roma
Re: Maniglie da riverniciare
Se vai in un negozio di vernici o un brico che hanno il macchinario in grado di generare tutti i colori delle vernici (tintomentro) con un campione basterà ritrovarlo sul catalogo delle "palette" dei colori oppure se hanno anche il macchinario in grado di "leggere" il colore del campione (spettrofotometro) la cosa è ancora più semplice perché sarà la macchina stessa a leggere e riprodurre il colore identico all'originale.
La cosa importante è andare lì con un campione e non con una foto perché i colori delle foto non sono mai esattamente uguali all'originale.
La cosa importante è andare lì con un campione e non con una foto perché i colori delle foto non sono mai esattamente uguali all'originale.
Luciano
Re: Maniglie da riverniciare
Grazie però credo che sia una vernice spray sintetica, comunque il tuo discorso vale ugualmente perchè dovro trovare una bomboletta dello stesso cololore. Saluti