Sostituzione salvavita (differenziale)
Sostituzione salvavita (differenziale)
Buongiorno. Sono in una casa in affitto dove ho un salvavita che scatta ogni volta che ci sono degli sbalzi di tensione. Mi è stato detto da un elettricista che essendo una tipologia di salvavita datato (l'impianto ha almeno 12-15 anni), tutti i dispositivi di nuova generazione che contengono dei condensatori, quando ci sono degli sbalzi di tensione rilasciano delle scariche che danno una sorta di falso positivo al salvavita, che quindi scatta. Mi è stato consigliato di sostituirlo con uno di tipo super immunizzato, e magari anche con uno che abbia un riarmo automatico, così da stare tranquillo quando sono fuori casa (praticamente ci torno solo per mangiare e dormire). Tra le altre cose i proprietari non vogliono sostenere la spesa perché a casa loro tutto funziona con tutto che hanno l'impianto vecchio di 30 anni, peccato che 3 anni fa quando hanno fatto l'impianto fotovoltaico, l'elettricista ha messo subito sotto il contatore appunto un salvavita di nuova generazione, di tipo super immunizzato, ma anche lì non vogliono sentire ragione , quindi dovendo sostituire io questo pezzo per stare tranquillo, così per orientarmi sull'acquisto, con quale salvavita mi consigliate di cambiarlo? Il salvavita è quello che ho messo in allegato, che appunto mi è stato detto che è un tipo datato e fuori produzione. Grazie mille.
- Allegati
-
- 20260527_154533(1).jpg (242.06 KiB) Visto 78 volte
Re: Sostituzione salvavita (differenziale)
Ciao, io ho messo questo:
Gewiss Restart Rd 2 Poli, Accoppiato Con Differenziale Puro Idp, 13.2 x 11 x 10 Cm, Bianco Plastica, metallo [Classe di efficienza energetica A]
che è a riarmo automatico, di buona marca, costa più di 100 euro. Anche nella mia zona c'erano frequenti sbalzi e quindi distacchi, ora se il distacco è dovuto ad un sbalzo il Gewiss si riarma da se.
Gewiss Restart Rd 2 Poli, Accoppiato Con Differenziale Puro Idp, 13.2 x 11 x 10 Cm, Bianco Plastica, metallo [Classe di efficienza energetica A]
che è a riarmo automatico, di buona marca, costa più di 100 euro. Anche nella mia zona c'erano frequenti sbalzi e quindi distacchi, ora se il distacco è dovuto ad un sbalzo il Gewiss si riarma da se.
Re: Sostituzione salvavita (differenziale)
Grazie mille