Salve
ho due gabinetti pozzi ginori modello 500, uno ci mette 10 secondi a scaricare tutta la cassetta uno ce ne mette 34, tutto uguale come impianto, ho visto nella cassetta e non sembrano esserci impedimenti, cosa può essere?
Due WC che scaricano diversamente
Moderatore: dalmos
- mariobrossh
- Moderator Maximo
- Messaggi: 17672
- Iscritto il: lun 17 ago 2009 9:11 am
- Località: Cosenza
Re: Due WC che scaricano diversamente
anche il livello dell'acqua dentro la cassetta è uguale ?
Condividere un'idea è sempre una buona idea 
Re: Due WC che scaricano diversamente
si stessi litrimariobrossh ha scritto: dom 21 giu 2026 7:27 am anche il livello dell'acqua dentro la cassetta è uguale ?
ho rismontato tutto e ho notato che in quello lento resta un po' di acqua sotto a cassetta vuota e rubinetto chiuso, com'è possibile? non dovrebbe andare giù dritta verso il gabinetto e restare vuoto il tubo sotto?
sono circa 5cm di acqua, il filo di fero mi è servito per misurare il livello
- Allegati
-
- WhatsApp Image 2026-06-21 at 19.55.09.jpeg (41.46 KiB) Visto 108 volte
- mariobrossh
- Moderator Maximo
- Messaggi: 17672
- Iscritto il: lun 17 ago 2009 9:11 am
- Località: Cosenza
Re: Due WC che scaricano diversamente
potrebbe esserci del calcare nel tubo di scarico o qualche ostruzione
Condividere un'idea è sempre una buona idea 
Re: Due WC che scaricano diversamente
niente ho smontato il wc e il tubo e l'innesto sono pulitissimi
quello che ho notato, e che si vede dalla foto, è che l'acqua non cade giù dritta nel wc ma deve superare un'ostacolo che è tipo un margine che va lungo tutto il wc, tipo diga, e riempita questa l'acqua cade, per questo ci sono quei 5 cm di acqua nel tubo che è a livello con la parte bassa della diga
questo però non risolve il fatto del perché ci metta cosi tanto a scaricare
quello che ho notato, e che si vede dalla foto, è che l'acqua non cade giù dritta nel wc ma deve superare un'ostacolo che è tipo un margine che va lungo tutto il wc, tipo diga, e riempita questa l'acqua cade, per questo ci sono quei 5 cm di acqua nel tubo che è a livello con la parte bassa della diga
questo però non risolve il fatto del perché ci metta cosi tanto a scaricare
- Allegati
-
- Screenshot 2026-06-22 130910.png (74.75 KiB) Visto 80 volte
-
- WhatsApp Image 2026-06-22 at 12.56.25.jpeg (82.47 KiB) Visto 80 volte
-
- WhatsApp Image 2026-06-22 at 12.56.25 (1).jpeg (99.3 KiB) Visto 80 volte