Preciso che il sensore sul motore è già stato cambiato 3 anni fa, però quella volta era sballata la carburazione e l'auto si spegneva, mentre, invece, la lancetta andava bene.
Visto che ho gli schemi elettrici dell'auto, posto la tavola che si riferisce al sensore dell'acqua e in più metto anche la foto del sensore montato sul motore.
Volevo staccare il connettore per verificare se magari erano ossidati i 3 contatti, però non ce la faccio a sfilarlo. Difatti, come si vede dalla foto, non c'è la linguetta in acciaio che blocca la parte attaccata ai fili e ho il dubbio che si sia rotta all'elettrauto l'ultima volta che ha sostituito il sensore.
Comunque il problema non è tanto che manchi la linguetta... ma il fatto che ci abbiano messo la colla per non far uscire la parte mobile.
Da quello che ho capito dallo schema, il sensore dovrebbe avere 3 funzioni:
1) regolare la carburazione tramite il termistore che manda il segnale alla centralina
2) comandare la spia rossa di allarme per superamento temperatura massima, tramite l'interruttore termico
3) alimentare la bobina dell'indicatore della temperatura sul quadro


Che ne pensate? Esperienze in merito?
