Con condizionatore acceso, controlla se arrivano i 230Vac sui fili nero e rosso, chiaramente , impostando il tester in ac 600V. Devi controllare se la tensione arriva almeno per un attimo, se arriva e poi si azzera, vuol dire che va in blocco per qualche problema alla scheda inverter. In tal caso va rimossa la scheda o le schede(unità esterna) , fatte foto ambo i lati e controllate.
Misurando con clima sotto tensione tra i fili rosso e nero ho quasi 0,mi spiego meglio:appena metto i puntali del tester,se li metto sulla circonferenza della vite di ogni contatto(sempre filo rosso e nero)non segna nulla.Se li metto nella parte centrale della vite di ogni singolo contatto,ho per un istante 2/300v e poi niente.
Se metto i puntali sui contatti rosso e nero e faccio accendere il clima da un'latra persona,ho per qualche istante cifre strane da 80 a 400v che cambiano ripetutatmente in pochi istanti(il tutto due 2/3secondi)
Nell'unità esterna,come si vede qui sotto in foto,non cè nessuna scheda,ma solo quel componente che ho svitato,oltre al compressore e morsettiera con condensatore.

quindi cè lo la scheda sull'unità interna,di cui qui sotto le foto: