Linux Kubuntu

Per chi ha poca pratica con questi prodotti, quì non troverà  dei guru in grado di snociolare risposte a tutti i quesiti, ma delle persone appassionate che mettono a disposizione tutta la loro passione per trovare insieme le soluzioni migliori.

Moderatori: isex, mariobrossh, donatella

Rispondi
cosimocs

Linux Kubuntu

Messaggio da cosimocs »

Visto che sto ricevendo alcune mail private sull'argomento (non capisco
perchè) rispondo a tutti indicando il sito da dove scaricarlo gratis

http://www.ubuntu-it.org/index.php?page=kubuntu

Vi segnalo inoltre un sito con tutte le informazioni su Ubuntu e Kubuntu
http://help.ubuntu-it.org/6.06/kubuntu/ ... index.html

Personalmente ne sono molto entusiasta anche se ancora lo uso da pochi
giorni. Su macchine un po datate Kubuntu non si installa.
In ufficio sto provando ad installare una versione più leggera
Xubuntu poi vi farò sapere.
Per quanto riguarda Kubuntu comprende tra gli altri Firefox, (anche se
lui ha un ottimo Browser), Acrobat reader, Open Office, Messaggistica
Istantanea (meglio di live messenger a detta di mia figlia) Posta elettronica,
multissessione, multidesktop, multiutente, multitask ecc. nessun problema
con periferiche audio, stampanti, pen driver ecc. infine su internet ci sono
moltissimi forum e comunity, gli aggiornamenti vengono scaricati in
automatico e sopratutto niente virus spywere, malware e cacchine varie
:lol: :lol:

Se a qualcuno interessa posso postarvi una miniguida su come
partizionare il disco con XP già installato e la successiva
installazione di Kububtu il tutto con programma free
Balboa
Contatta:

Messaggio da Balboa »

:cry: ti ho fatto la domanda nel privato per evitare di essere ripreso per i programmi che sono inlegali e magari non mi davi il sito da dove scaricare. Ho scritto anche a altri domande in privato e mi hanno sempre risposto in privato senza tirarsela troppo.
GRAZIE BRAVO E COMPLIMENTI PUBBLICI PER L'AIUTO. ;)
:twisted: Di ogni Cosa......Buon Giudice è il Tempo :twisted:
Capitan Farloc
Site Admin

Messaggio da Capitan Farloc »

Hai fatto bene Balboa, ma linux è un sistema operativo "open" e "free" quindi non coperto da copyright o altro e può essere scaricato liberamente.
Hai fatto benissimo anche tu cosimocs ad aprire un topic pubblico visto che l'argomento stava riscuotendo un certo interesse.
Linux è un sistema operativo molto utilizzato dai server su internet (questo sito è appoggiato su un Host con linux ad esempio ;) ) perchè al contreario di Windows, richiede poche risorse di sistema (funziona bene anche con CPU più lente e con poca memoria RAM) ed è più veloce ed è anche molto affidabile (difficilmente va in crash).
Di contro (c'è sempre un rovescio della medaglia purtroppo) la maggior parte dei programmi e dei giochi che possiamo acquistare in giro non prevedono la possibilità di girare su questo sistema operativo.
Che tu sappia cosimocs, c'è la possibilità di installarlo su un Hard Disk esterno?... sul mio fisso purtroppo lo spazio è un pò "risicato" ma mi piacerebbe installarlo per darci un occhiata e vedere le differenze con le versioni più vecchie che erano un pò ostiche per quanto riguardava l'installazione delle periferiche.
Ultima modifica di Capitan Farloc il mar 06 gen 2009 5:48 pm, modificato 1 volta in totale.
cosimocs

Messaggio da cosimocs »

La versione che sto usando io gira addirittura sullo stesso cd di
installazione senza installare nulla, sulle periferiche esterne non l'ho
provato ma penso proprio di si a patto di avere un bios che preveda l'avvio da porta usb, per quanto riguarda lo spazio Kubuntu richiede uno spazio per lo swap di circa il doppio della ram e 3 giga per il sistema operativo .
Per il resto penso che chi si avvicina a Linux abbia come obbiettivo quello
di avere un software libero ed open source come appunto Linux ed i suoi derivati, per poter navigare e scrivere liberamente, per i giochi, pazienza i miei figli continueranno ad usare windows........ e poi si può sempre partizionare il disco con entrambi i due S.O.

P.S. Se me la tiravo sarei rimasto nei messaggi privati invece eccomi
qua a condividere con tutti ...........quel poco che so :)
Capitan Farloc
Site Admin

Messaggio da Capitan Farloc »

Finalmente sono riuscito ad avere un pò di tempo per scaricarmi Linux Kubuntu...
Ho solo commesso l'errore di scaricarmi la versione marcata per AMD ed ho scoperto che quella serve solo per gli Athlon a 64 bit... per quelli un pò più datati, bisogna scaricare la versione marcata Intel.
Ora, appena ho un pò di tempo, cerco di configurare la connessione ad internet e vedo come va :D
Rispondi