lavastoviglie ariston ld20
Moderatore: dalmos
lavastoviglie ariston ld20
ho un problema alla lavastoviglie: quando la acccento il display visualizza una sorta di timer e non la shermata con le opzioni di lavaggio.Qualcuno ne sa qualcosa?anticipatamente ringrazio.Giuseppe
- Capitan Farloc
- Site Admin
GRazie Capitan farloc per la celerita nel rispondermi,e scusami se non lo sono stato altrettanto ma mi trovavo fuori sede.IL problema si pone al momento dell'accensione:non viene visualizzato il solito display ma un timer che parte da zero e continua all'infinito,chiaramente la lavapiatti non parte e non viene segnalato nessun codice errore,il difetto si era gia presentato in passato e il rimedio erano le solite botte sullo sportello,con ottimi risultati,purtroppo nonostante le botte non funziona piu.Saluti Giuseppe
- Capitan Farloc
- Site Admin
La tua lavastoviglie dovrebbe avere un sistema "timerizzato" per l'accensione, probabilmente per poter accendere la lavastoviglie nelle ore notturne per chi ha contratti in cui in quegli orari l'elettricità costa meno.
Prova a vedere sul libretto come si attiva e disattiva questa funzione.
Altrimenti potrebbe essere qualche falso contatto sulla scheda che la fa impazzire...
Prova a vedere sul libretto come si attiva e disattiva questa funzione.
Altrimenti potrebbe essere qualche falso contatto sulla scheda che la fa impazzire...
Si hai ragione,la lavastoviglie ha la possibilita di una partenza posticipata che viene attivata dagli stessi tasti per la selezione del programma di lavaggio,che al momento non si attivano.Ho pensato di sostituire la scheda ma costa parecchio (150 euro),e se poi non dipendesse da lei?Provero a smontere la scheda e vedere se trovo qualche falso contatto.Grazie ti terro informato.