lavatrice che perde acqua
Moderatore: dalmos
lavatrice che perde acqua
buona sera a tutti,mi chiamo Pino e ho un problemino con la lavatrice(San Giorgio malice 50,500giri).Durante gli ultimi tre lavaggi ha perso copiosamente acqua,prima di chiamare un tecnico,avevo pensato di provare a pulire il filtro,che so essere causa di perdite(se intasato).Il problema è che non lo trovo,cioé ho aperto lo sportellino che di solito lo alloggia,ma ho trovato solo un tubo di gomma.Sapresti dirmi dove è alloggiato il filtro per poterlo controllare?Grazie del tempo che vorrai dedicarmi.Ciao Pino
ciao alcuni modelli non hanno filtro, ma una sorta di pozzetto di decantazione come dice sdillofaidate, dai uno sguardo qui
http://www.ilsitodelfaidate.it/FDTForum ... php?t=2572
http://www.ilsitodelfaidate.it/FDTForum ... php?t=2572
poi ci devi far sapere da dove perde l'acqua.ciaoCiao, molto probabilmente la tua macchina non ha filtro, come anche si evidenzia chiaramente dalla bella foto che hai fatto.....
La freccia evidenzia solo la chiocciola della pompa che naturalmente e' di tipo autopulente (mi vien sempre da sorridere con questa definizione).....
Quella specie di sifone del manicotto non e' altro che una "zona di parcheggio" una specie di pozzetto (e' un allargamento del manicotto) per quelle cose (in genere pesanti) che possono dare problemi alla pompa.......
E' un metodo molto economico per cercare di ovviare alla mancanza del filtro......
AJO' CHE CE LA FAI
-
sdillofaidate
Ciao, la malice S.Giorgio ha il filtro in una posizione molto particolare.....
(se hai ancora il libretto e' spiegato dove in modo molto chiaro)........
Comunque e' raggiungibile solo dall'interno della vasca.....
Devi far girare il cestello fino a trovarti il retro della paletta...A quel punto devi svitare la vite che vedrai molto chiaramente e spostando la paletta verso destra la stacchi dal cestello.....Fai rigirare il cestello in modo da poterlo aprire....Poi a portelli aperti lo fai ruotare un poco verso la parte anteriore della macchina e guardando il fondo della macchina attraverso i buchi del cestello della sede della paletta vedrai una coperchietto in cui puoi infilare due dita e tirandolo avrai in mano il filtro......Ripeti le operazioni al contrario per rimontare il tutto.....
Spero di essere stato chiaro anche se penso che la perdita dipenda da altro......Togli il laterale sinistro della macchina o il destro guardandola e cerca di individuare la perdita.......
(se hai ancora il libretto e' spiegato dove in modo molto chiaro)........
Comunque e' raggiungibile solo dall'interno della vasca.....
Devi far girare il cestello fino a trovarti il retro della paletta...A quel punto devi svitare la vite che vedrai molto chiaramente e spostando la paletta verso destra la stacchi dal cestello.....Fai rigirare il cestello in modo da poterlo aprire....Poi a portelli aperti lo fai ruotare un poco verso la parte anteriore della macchina e guardando il fondo della macchina attraverso i buchi del cestello della sede della paletta vedrai una coperchietto in cui puoi infilare due dita e tirandolo avrai in mano il filtro......Ripeti le operazioni al contrario per rimontare il tutto.....
Spero di essere stato chiaro anche se penso che la perdita dipenda da altro......Togli il laterale sinistro della macchina o il destro guardandola e cerca di individuare la perdita.......