Mensole in bagno

Tutto ciò che riguarda il FaiDaTe ma non rientra nelle categorie precedenti
Rispondi
gigim

Mensole in bagno

Messaggio da gigim »

Ciao a tutti,
rieccomi qui, ancora una volta a chiedervi (più di) un parere, (più di) un aiuto.

Chi mi ha seguito in passato, sa che pian piano sto ristrutturando casa... Ora che gli operai mi hanno detto ciao, ciao, prima di combinare qualche "cappellata", vorrei sentire prima voi. Vado al dunque.

Dovrei fissare delle mensole e i porta-asciugamani in bagno. Le mensole sono abbastanza leggere, sono forate per il fissaggio e mi sono state vendute con viti e tasselli. Le mensole, ovviamente, dovranno poi "reggere" oggettistica da bagno (sapone, spazzolino elettrico, profumi, schiuma da barba, rasoio...), ergo il peso aumenterà. Stessa cosa per i porta-asciugamani (uno è un porta-asciugamano con un piccolo porta-oggetti)
Inoltre alcune mensole/porta-asciugamani andrebbero fissate sulle piastrelle (rivestimento) e alcune sulla parete senza piastrelle. Vi chiedo, vale la pena forare le piastrelle o puntare al fissaggio con, ad esempio, la millechiodi (ne ho un tubetto quasi del tutto pieno)...

Attendo vostre, pendo dalle vostre labbra (e dalla vostra esperienza).
Come sempre: :thankyouyellow:
mariobrossh
Moderator Maximo

Re: Mensole in bagno

Messaggio da mariobrossh »

Come puoi vedere dalle foto con la Polimax della Bostik ci appendo di tutto e di più ma solo sulle
mattonelle, credo che sia più o meno uguale alla Mille chiodi, segui attentamente le istruzioni
e lascia asciugare 12 ore

Immagine
Condividere un'idea è sempre una buona idea :)
gigim

Messaggio da gigim »

Grazie mille!
av250866

Messaggio da av250866 »

Però poi scollare se serve diventa complicato.
Io preferisco dei piccoli fisher del 4 che alla peggio si possono richiudere con una goccia di stucco.
mariobrossh
Moderator Maximo

Messaggio da mariobrossh »

non è complicato, basta una spatolina
Condividere un'idea è sempre una buona idea :)
av250866

Messaggio da av250866 »

mariobrossh ha scritto: lun 24 ago 2026 9:02 am non è complicato, basta una spatolina
Qualche mese fa ho dovuto scollare il bordino lungo 3m di un piano cucina (granito su granito incollato con silicone): ho bestemmiato come un turco. :-D
Rispondi