per le feste avevo deciso di passare il capodanno con mia moglie e mio figlio nella casa di campagna dei miei. L'impianto di riscaldamento non viene mai usato (la casa è usata solo per le vacanze estive) ed i termosifoni non scaldavano. Tentando di fare lo spurgo dell'aria ho notato che alcune valvole perdevano e di una mi si è pure rotto il rubinettino. Dopo un bestemmione e l'iniziale smarrimento, non mi sono perso d'animo e mi sono recato nel vicino paese girandolo in lungo e in largo fino a che non ho incontrato una ditta di idraulica dove mi hanno venduto due valvole nuove (1,5 € l'una) e mi hanno spiegato come sostituirle.
Per me è stata una soddisfazione enorme aver risolto il problema e vi confesso che se non mi fossi imbattuto prima in questo sito la cui lettura mi ha convinto che certi interventi sono alla mia portata, probabilmente non mi sarei neanche azzardato ed avrei chiamato l'idraulico (era la sera del 30 dicembre) che FORSE sarebbe intervenuto il 31 facendomi probabilmente sborsare fior di quattrini.
Se riesco (e se pensate che possa essere utile) posto una serie di foto per descrivere l'intervento.
Ciao
valvole termosifoni
Moderatore: mariobrossh
valvole termosifoni
Aiutati che... Dio non ti aiuta.
- Capitan Farloc
- Site Admin
Re: valvole termosifoni
Quello che scrivi è uno dei più bei complimenti fatti al forum... ti ringrazio a nome di tutti quelli che vi partecipanomaxmoro ha scritto:...Per me è stata una soddisfazione enorme aver risolto il problema e vi confesso che se non mi fossi imbattuto prima in questo sito la cui lettura mi ha convinto che certi interventi sono alla mia portata, probabilmente non mi sarei neanche azzardato...
Certo che può essere utile... lo spirito del forum è proprio questo... mettere in comune le proprie esperienze piccole o grandi che siano in modo che altri possano trarne insegnamentomaxmoro ha scritto:...Se riesco (e se pensate che possa essere utile) posto una serie di foto per descrivere l'intervento...