colla nel microonde

Hai avuto modo di risolvere un problema in modo originale o hai qualche "rimedio della nonna" (o perchè no "del nonno")? Scrivi un breve articolo (anche senza foto) per condividere il tuo consiglio con tutti.
Rispondi
Avatar utente
albry
Messaggi: 106
Iscritto il: lun 13 ott 2008 1:24 pm
Località: Padova

colla nel microonde

Messaggio da albry »

Mah... ero incerta se scriverlo nella sezione dei consigli per il bricolage perchè non sono sicura di poterlo proprio consigliare :D , comunque...
Quando si incrosta la colla nel tubetto (colla tipo vinavil) o ce n'è rimasta poca e non scende e dovete fare i lavoretti con i bambini che non hanno pazienza, per farla ricircolare potete provare a metterla qualche secondo nel microonde.
Io avevo un tubetto quasi vuoto, in 6 secondi a 1000 watt ha ripreso a funzionare, unico neo avevo tolto il cappuccio (anche se di plastica) per sicurezza, la prossima volta lo metto senza avvitarlo così forse risparmio anche di dare una passata con la spugna perchè uno sputo :P di colla me l'ha fatto (e magari invece della massima potenza cercherò di essere più morbida ... :oops: )
ciao
Albry
Avatar utente
MisterQ
Messaggi: 347
Iscritto il: lun 03 mar 2008 3:51 pm
Località: Grava (AL)

Messaggio da MisterQ »

In effetti essendo le colle viniliche quasi sempre a base acquosa il microonde dovrebbe riuscire a scaldarle e fluidificarle.
Lunga Vita e Prosperità

Se fate il 730 o presentate il CUD ricordatevi del 5x1000
97147110155 è il codice fiscale di EMERGENCY
ichnos
Messaggi: 2299
Iscritto il: dom 16 nov 2008 12:16 pm

Messaggio da ichnos »

ciao domani sperimento :) ciao
AJO' CHE CE LA FAI
Rispondi