vorrei dipingere la camera da letto con un colore rosso intenso...ma c'è un bel termosifone nuovo nuovo in bella vista laccato bianco: che fare?
dipingerlo? se sì come azzeccare lo stesso colore?
lasciarlo bianco??? non ci sta troppo un pugno in un occhio?
altri metodi?
pittura pareti e termosifoni
Moderatore: Solopittura
ciao se devi colorare il temosifone dello stesso colore della parete (quindi a scomparsa) devi prendere la tinta del muro, colorare con la tinta del muro un pezzo di compensato 2/3/4 mani facendo asiugare tra una e l'altra, quando la tinta e asciutta completamente, la porti da un negoziante di vernici e ti troverà la tonalita giusta, alcuni hanno anche lo spectrometro per la ESATTA tonalità, per qual che ti posso consigliare potresti fare una verniciatura tono su tono e fare il termo un tantino più scuro, ahh dimenticavo ci sono vernici adatte per il caolre dei caloriferi. ciao
AJO' CHE CE LA FAI
Per dipingere della stessa tonalità la parete ed il termosifone, devi andare in un colorificio e farti fare i prodotti della stessa tinta. Normalmente ti fanno vedere un catalogo e ci pensa lui a farteli. Prendi tranquillamente un prodotto a base acqua, magari satinato, per il termosifone così non hai odore. Sarebbe anche opportuno che non verniciassi adesso che magari hai i termosifoni accesi o peggio se vivi in un paese freddo che non lo siano. I prodotti "apposta" per termosifoni sono una presa per il c. :!: .o. Vanno benissimo gli smalti ad acqua che trovi in commercio.
Io farei il termosifone della stessa tonalità. A meno che tu non scelga una tonalità nettamente diversa, molto più chiara o più scura, oppure una contrastante, la somiglianza ravvicinata va sembrare che tu abbia sbagliato tinta.
Ciao Otti.
Io farei il termosifone della stessa tonalità. A meno che tu non scelga una tonalità nettamente diversa, molto più chiara o più scura, oppure una contrastante, la somiglianza ravvicinata va sembrare che tu abbia sbagliato tinta.
Ciao Otti.