GEBERIT non carica acqua
Moderatore: dalmos
-
gia.marano
GEBERIT non carica acqua
Salve, sono una new entry di questo utilissimo forum in cui ho navigato un pò per cercare una risposta ad un mio problema. Forse mi sbaglio ma mi sembra di non averla trovato quindi eccomi qui: ho una geberit di due anni di vita che non carica più l'acqua. Potete dirmi dove devo agire e se posso farlo da solo? Premetto che sono una frana e che non ci capisco nulla di idraulica, mi chiedevo se posso provare a smontarla (stasera) senza rischiare di ritrovarmela in mano.
Grazie in anticipo a chi vorrà aiutarmi.
Gia
Grazie in anticipo a chi vorrà aiutarmi.
Gia
-
gia.marano
Si, in effetti non si era capito si trattasse di una incassata.
Chiaramente devi prima smontare il pannello frontale facendo forza dal basso verso l'alto (è incastrato con delle mollettine): poi ci sarà da smontare il pannello sottostante che darà accesso alla cassetta interna.
Non cambia il fatto della possibilità del galleggiante incastrato..
Fai pure tutte le domande che vuoi durante l'operazione.
Chiaramente devi prima smontare il pannello frontale facendo forza dal basso verso l'alto (è incastrato con delle mollettine): poi ci sarà da smontare il pannello sottostante che darà accesso alla cassetta interna.
Non cambia il fatto della possibilità del galleggiante incastrato..
Fai pure tutte le domande che vuoi durante l'operazione.
Tutti i nodi vengono al pettine!
-
gia.marano
-
cosimocs
Dai un'occhiata a questa utilissima guida della tua cassetta
http://www.aggiustatutto.it/idraulica/geberit.html
http://www.aggiustatutto.it/idraulica/geberit.html
-
gia.marano
-
gia.marano
-
cosimocs
No stai forse confondendo il galleggiante con il meccanismo di scarico..?gia.marano ha scritto:rieccomi..., ieri sera ho smontato lo sportello della geberit come da vostre istruzioni, ma il galleggiante non era incastrato, schiacciando i pulsanti per lo scarico saliva e scendeva senza problemi ma non caricava l'acqua. C'è qualcos'altro che posso fare o mi devo arrendere?
gia
Come fai a dire che premendo i pulsanti di scarico il galleggiante sale e scende?
I due meccanismi sono indipendenti.
-
gia.marano
- isex
- Moderator Senior
Questo dipende dal tuo impianto. Non è semplice rispondere a questa domanda. Hai una centralina installata al piano ? E' un collettore da cui si diramano delle valvoline blu e rosse.gia.marano ha scritto:nelle istruzioni sulla geberit al link che mi hai mandato, dice di chiudere l'acqua, ma lo devo fare togliendo l'acqua a tutto il bagno o si può chiudere solo quella della geberit?
grazie
ISEX - Acronimo di Industrial Systems Expert (Esperto di Sistemi Industriali).
Think Safe! Work Safe!
Think Safe! Work Safe!
Controlla all'interno della cassetta se a monte del flessibile ci sia montata anche una valvola (nella mia c'è).gia.marano ha scritto:nelle istruzioni sulla geberit al link che mi hai mandato, dice di chiudere l'acqua, ma lo devo fare togliendo l'acqua a tutto il bagno o si può chiudere solo quella della geberit?
grazie