ricambi lavatrice ariston margherita mulinello
Moderatore: dalmos
ricambi lavatrice ariston margherita mulinello
la mia lavatrice non avanza nel programma, in particolare in alcuni cicli di lavaggio. Il tecnico interpellato ha parlato di sostituzione del programmatore, ma dato il modello parecchio "datato", ha anche concluso che oramai non si trova più. Non ho speranze di poterla riparare?
Lasciando stare l'analisi del riparatore (io secondo alcuni dovevo buttarla, sostituire l'orologio ecc. per poi imbattermi in questo forum e ripararla a costo zero), ti consiglierei di dare un'occhiata sulle pagine gialle perché anch'io ho sostituito l'orologio (e non serviva, vedi commento precedente!) e l'ho tranquillamente trovato su vari fornitori di ricambi per elettrodomestici (la mia lavatrice ha 10 anni).
Ciao
Ciao
- Capitan Farloc
- Site Admin
Potrebbe essere il programmatore come ha detto il tecnico, però... anche io prima di buttare la lavatrice cercherei di capire inanzitutto se non può essere qualche altra cosa e poi proverei a cercare il pezzo... in genere si trova anche se un po "datato".
Prova ad analizzare bene quando è che non avanza, a volte per poter avanzare il programmatore aspetta l'OK da un sensore (Pressostato o Termostato), magari è questo a non funzionare...
Facci sapere.
Ciao
Prova ad analizzare bene quando è che non avanza, a volte per poter avanzare il programmatore aspetta l'OK da un sensore (Pressostato o Termostato), magari è questo a non funzionare...
Facci sapere.
Ciao
Caro moderatore, io non sono tecnica, pertanto posso solo dirti che non va avanti quando uso un programma per colorati/sintetici, né tra il prelavaggio ed il lavaggio; in questi casi devo far avanzare manualmente il ciclo di lavaggio. Solitamente i risciacqui li fa spontaneamente, raramente si è inceppata durante la centrifiga finale.
- Capitan Farloc
- Site Admin
Cara Elle,
purtroppo se le cose stanno così, il fermo non si verifica sempre nello stesso punto, allora le cose si fanno complicate ed il problema potrebbe essere effettivamente il programmatore.
Però, visto l'alto costo del pezzo (in genere ha un costo che varia intorno ai 60 euro) e la difficoltà della sostituzione, non ti consiglio un intervento "fai da te", ma ti conviene sentire la rete di assistenza della casa della tua lavatrice per avere la certezza se è possibile trovare il ricambio e se la riparazione è conveniente oppure no.
Ciao
purtroppo se le cose stanno così, il fermo non si verifica sempre nello stesso punto, allora le cose si fanno complicate ed il problema potrebbe essere effettivamente il programmatore.
Però, visto l'alto costo del pezzo (in genere ha un costo che varia intorno ai 60 euro) e la difficoltà della sostituzione, non ti consiglio un intervento "fai da te", ma ti conviene sentire la rete di assistenza della casa della tua lavatrice per avere la certezza se è possibile trovare il ricambio e se la riparazione è conveniente oppure no.
Ciao
Rieccomi qua. effettivamente come dice il capitano, sostituire l'orologio non è proprio cosa da niente. Ci sono circa 40 fili i quali vanno tutti segnati prima di staccarli e riattaccarli sul nuovo timer (questo lavoro va comunque fatto un filo per volta, cioè stacchi un filo dal vecchio timer e lo metti subito al nuovo). Un lavoraccio insomma