salta il salvavita
Moderatore: dalmos
salta il salvavita
c'è nessuno che mi possa dare qualche consiglio, ogni volta che attacco la lavastoviglie di notte mi salta il salvavita quello vicino al contatore dell'enel mentre quello in casa, che è il più sensibile, resta su. tutto questo se la faccio durante la giornata non mi accade, almeno finora! devo dire che il tappo del filtro interno è sciupato e talvolta non resta fisso al suo posto,ma ruota un pò, potrebbe essere dovuto a questo?potrebbe urtare nell' erogatore inferiore dell'acqua, ogni consiglio è ben accetto. grazie per l'attenzione
- Capitan Farloc
- Site Admin
FOTO DEL SALVAVITA CHE SALTA

...
Scusate l'OT... ma non ho resistito alla tentazione

...
Scusate l'OT... ma non ho resistito alla tentazione
Ultima modifica di Capitan Farloc il gio 29 gen 2009 8:37 am, modificato 1 volta in totale.
Ecco..!! Ti sei risentita..
Se hai navigato per il sito, avrai senz'altro capito che ogni tanto (o forse poco più) si postano delle battutine:
non te la devi prendere anche perchè il 90% degli utenti più assidui del forum (me compreso) è sicuramente entrato per la prima volta quando ha avuto bisogno di aiuto dai più esperti,....proprio come te.
Penso comunque che le ultime due battutine erano indirizzate alla richiesta di cosimocs....
A parte ciò, se non sei troppo indispettita, potresti inviare immagini del salvavita: ci sevono per conoscere le sue caratteristiche.
Se hai navigato per il sito, avrai senz'altro capito che ogni tanto (o forse poco più) si postano delle battutine:
non te la devi prendere anche perchè il 90% degli utenti più assidui del forum (me compreso) è sicuramente entrato per la prima volta quando ha avuto bisogno di aiuto dai più esperti,....proprio come te.
Penso comunque che le ultime due battutine erano indirizzate alla richiesta di cosimocs....
A parte ciò, se non sei troppo indispettita, potresti inviare immagini del salvavita: ci sevono per conoscere le sue caratteristiche.
Tutti i nodi vengono al pettine!
-
cosimocs
Non fare caso a quei due mattacchioni .... qui ogni tanto cerchiano di
sdrammatizzare............ma c'è l'hanno con me
La mia richiesta della foto era per capire cosa effettivamente salta, in
quanto di solito vicino al contatore o nel contatore c'è un interruttore
che "salta" quando si verifica un corto circuito o quando si supera
il limite contrattuale di energia fornita.
Tu dirai che differenza c'è ?
La differenza è sostanziale per capire il tipo di guasto che
potrebbe avere la macchina, sopratutto per il tipo di difetto
al quanto strano che riferisci.
sdrammatizzare............ma c'è l'hanno con me
La mia richiesta della foto era per capire cosa effettivamente salta, in
quanto di solito vicino al contatore o nel contatore c'è un interruttore
che "salta" quando si verifica un corto circuito o quando si supera
il limite contrattuale di energia fornita.
Tu dirai che differenza c'è ?
La differenza è sostanziale per capire il tipo di guasto che
potrebbe avere la macchina, sopratutto per il tipo di difetto
al quanto strano che riferisci.
- Capitan Farloc
- Site Admin
- Capitan Farloc
- Site Admin
- Capitan Farloc
- Site Admin
Il salvavita scatta sempre e solo quando è accesa la lavastoviglie la notte?
Hai qualche ragione che ti possa dare la certezza del problema sulla lavastoviglie? (tipo riattacare la corrente subito dopo che è scattata e non riuscirci fino a che nonsi è staccata la spina della lavastoviglie?)
Prova comunque a verificare se c'è qualche perdita d'acqua... a volte l'acqua schizza sopra qualche componente elettrico o elettronico facendo scattare il salvavita... ed il fatto che avviene solo la notte potrebbe dipendere dalla pressione dell'acqua che la notte in genere è maggiore... potrebbe stare in piedi come ipotesi?
Hai qualche ragione che ti possa dare la certezza del problema sulla lavastoviglie? (tipo riattacare la corrente subito dopo che è scattata e non riuscirci fino a che nonsi è staccata la spina della lavastoviglie?)
Prova comunque a verificare se c'è qualche perdita d'acqua... a volte l'acqua schizza sopra qualche componente elettrico o elettronico facendo scattare il salvavita... ed il fatto che avviene solo la notte potrebbe dipendere dalla pressione dell'acqua che la notte in genere è maggiore... potrebbe stare in piedi come ipotesi?
ciao selene potrebbe essere una somma di dispersioni quale altro elettrodomestico tieni acceso la notte lo scaldabagno,lavatrice o qualcosaltro ,comunque a volte x un sovraccarico dovuto ad un guasto elettrico del motore o di un componenente che assorbe troppa corrente puo' far scattare il salvavita enel che fa' funzione anche di interruttore magnetotermico a me in casa e' capitato con qualche corto circuito a volte scattano tutti,a volte solo enel
chi fa da se fa per tre