vado a vedere ed in effetti segnava "000 foto disponibili".
ne cancello un pò di quelle mosse...
le ultime foto (quelle fatte da mia moglie) erano davvero belle... meno male che ce n'erano un pò di mie... ne ho cancellate una decina...
nonostante questo segnava sempre "000 foto"
"vabbè ora la scarico sul PC e glie la ridò".
ecco cosa leggo nella scheda col mio PC...
[/img][/u]
Contiamo le stranezze come la settimana enigmistica?
1) avete visto che nomi con geroglifici... ok, evidente!
2) avete visto le cartelle? scattando foto non dovrebbero crearsi cartelle (non sono un fotografo ma conosco la mia macchina da più di 5 anni!) e so che mia moglie non ha fatto altro che scattare (anche lei conosco, e so che non ha smanettato sulle impostazioni)
3) avete visto i files nascosti? no, ma c'è la segnalazione giù... me ne sono accorto ora (i 12 files sono altre cartelle e files come quelli strani)
4) avete visto le date? ce ne sono di tutti i tipi, dal 1997 al 2064... (quando la foto più vecchia effettivamente scattata è del 22/12/2008, giorno in cui ho liberato la memoria e la più recente è... beh non viaggio nel futuro, io!). Tutti quei file strani sono stati creati oggi!
5) avete visto le dimensioni? arrivano oltre i 3 giga, per un totale di 55,4GB...
6) non ci sono le foto appena scattate e che io avevo visto nel display della fotocamera (lo so, voi non potete vederlo questo!)
7) ho rimesso la scheda nella macchina e non sono riuscito più a vedere le foto che avevo visto 5 minuti fa!
Adesso mi chiedo: ma che è successo???
c'è modo di recuperare le foto scattate oggi???
la macchina è una Minolta Dimage 5!
vi prego aiutatemi...