Staffa sacco da boxe

Tutto ciò che riguarda il FaiDaTe ma non rientra nelle categorie precedenti
Rispondi
Ciccio1984

Staffa sacco da boxe

Messaggio da Ciccio1984 »

o comprato un sacco da boxe di 40kg che volevo appendere in casa...la casa è fatta in muratura non cemento armato

ho inizialmente pensato di comprare dei tasselli per muratura e attaccare una staffa ad elle per poi collegare il sacco

poi pero' mi è stato spiegato che con questi semplici tasselli avrei avuto dei problemi e possibiilmente la staffa ad elle si sarebbe sfilata dal muro

ho cosi' pensato di comprare un ancoranre chimico per murature della pattex

Riassumendo
-staffa ad L
-fori che riempiro' con ancoratente chimico
-cavetto filettato+girella+bullone
fori ne ho fatti fare 3 sotto il braccio a cui attacco il sacco
1 sopra il braccio

-in piu' ho fatto mettere anche una piastra all'estremita' della staffa per in tal caso mettere anche due tasselli al tetto

secondo voi la cosa funziona???
c'è bisogno anche dei tasselli al tetto o lascio perdere e bastano gli altri 4 lungo la staffa con l'ancorante chimico?

allara la staffa ha le seguenti misure

Asta principale--->quella aderente al muro è 1m40cm
essa è formata da 2 parti una di 40cm sopra il braccio una di 1 m sotto il braccio

Braccio--->parte non dall'apice della precedente asta ma 40 cm sotto...il braccio è lungo 70cm ed esattamente a 30cm dall'estremita' del braccio ci ho fatto mettere un asta obliqua che cosi' rinfonza il braccio e non li fa piegare dal peso del sacco

La mia scelta dell'ancorante chimico è dato dal fatto che la muratura piena interna è composta da grandissimi blocchi costituiti come da una specie di sabbia TUFO che è facilmente deteriorabile...mettendo questo ancorante chimico nel foro pensavo di risolvere questo problema

che ne pensate?suggerimenti?
grazie a tutti per le risposte
cosimocs

Messaggio da cosimocs »

Potresti postare una foto ?
leggi sul regolamento come si fa
Ciccio1984

-------- piastra aderente al soffito con due fori
|
|
| 40cm asta superiore al braccio
|
|
|_______________________ braccio 40+30cm
|
|
|
|
| 100cm asta inferiore al braccio
|
|
|
|
in piu' cè un asta obliqua che va dall'asta aderente al soffitto al braccio in maniera obliqua

scusa ma l'asta non è qui con me cmq skematicamente la struttura è questa
giovanni

Messaggio da giovanni »

controlla bene il soffitto, se c'è la soletta in cem.armato puoi andare tranquillo, tanto i tasselli che reggono di più sono quelli lì perchè lavorano a taglio, mentre quelli sulla verticale a trazione e potrebbero tendere a sfilarsi. Se poi vuoi ancora migliorare perchè non ti fidi dei tufoni, potresti arrivare con la staffa fino a terra e mettere 2 tasselli anche li. A quel punto avresto 4 tasselli a taglio che non ti si sfileranno mai e quelli sulla verticale darebbero solo una mano.
ciao
Ciccio1984

al soffitto ci sono le pignatte
cambia qualcosa?
Rispondi