Per quanto riguarda la perdita dell'acqua dobbiamo aprrofondire.
Intanto ti chiedo se hai aperto il coperchietto che si trova sulla parte superiore dell'elettrov., proprio sopra il beccuccio: all'interno ci dovrebbe essere una sorta di membrana che andrebbe pulita ed eventualmente asciugata bene (dovrebbe essere il dispositivo di sicurezza del troppo pieno).
Poi mi permetto di chiederti se hai ricollegato il tubicino che era allacciato sul medesimo beccuccio.
Se vuoi soffia pure dentro quel tubicino (direzione vasca, non elettrov.)per appurare che non ci siano ostruzioni.....poi vediamo.
Si, l'ho tutta smontata e rimontata, ho ricollegato il tubicino e...bè veramente ho soffiato un pò dappertutto!!!
Comunque anche io ho avuto la sensazione che c'è qualcosa che riguarda il troppo pieno... ma solo per deduzione e niente più.
Riproverò a soffiarci dentro. grazie per ora
Riprendendo il discorso della perdita d'acqua, probabilmente qualcuna delle operazioni di rimontaggio/allaccio tubi non è andata...a buon fine
Ricontrolla più scrupolosamente...vedrai che troverai l'inghippo.
Ma la perdita di acqua c'era gia' prima????Non vorrei che non carica acqua perche' perdendola la macchina se ne acorge e impedisce di caricarla per evitare di allagare.......
Cerchiamo di capirci: hai detto che perdeva acqua solo in uno degli ultimi msg, dopo aver fatto determinate operazioni.
Sinteticamente perdeva acqua già da quando hai iniziato a postare?
allex ha scritto:Cerchiamo di capirci: hai detto che perdeva acqua solo in uno degli ultimi msg, dopo aver fatto determinate operazioni.
Sinteticamente perdeva acqua già da quando hai iniziato a postare?
NO, non perdeva acqua prima di averla smontata.
Ieri non ho avuto tempo di ricontrollare , credo che ripartirò all'attacco nel week end.saluti
ciao lucyin anchio ho un problema sulla mia lavastoviglie (rex it 1062 wrd ) non carica acqua, lo smontata sotto ho pulito i tubi , ho tolto la vasca sale , quella sul lato dove vanno i tubicini rossi non sono riuscito ad estrarla si vede che non sono capace. ho tolto l'elettrovalvola in ingresso acqua lo smontata e mi sembra perfettamente funzionante(dico mi sembra perchè viene eccitata con la corrente ma a me sembra che apra poco) il famoso pressostato che tutti parlano non lo ho trovato io penso che sia quello sul'elettrovalvola perchè vi è collegato il famoso tubicino rosso soffiandoci dentro codesto tubicino si sente che fa click il pressostato , ho rimontato tutto però il problema persiste .
qulcuno è in grado di aiutarmi.
grazie
Dunque, la perdita d'acqua era riferita sicuramente ad un difettoso "rimontaggio" dell'elettrovalvola. Poi però non soddisfatta, insieme ad un validissimo ed insostituibile cognato abbiamo rismontato tutto l'interno per cercare se ci fosse qualche occlusione....e alla fine abbiamo trovato un microforellino che è situato all'interno del botuletto che contiene quei tubetti blu che credo servano a stabilire quando è stata caricata abbastanza acqua.
Ci abbiamo infilato un micro filo di ferro e magicamente tutto è andato apposto!!!!!
Comunque è grazie anche a voi che abbiamo saputo risolvere!!!!!!!!
Per ciano68 : se vuoi ti spiego meglio cosa abbiamo smontato. la nostra sensazione era che ci fosse un qualche controllo che impedisse all'acqua di entrare poichè caricandola con un secchio la macchina funzionava. hai fatto questa prova??
si ho fatto questa prova e funziona ma se la faccio andare normalmente non carica acqua e il display mi indica A5 "significa non carica acqua" ho smontato sotto per accedervi nella lava il pressostato non lo ho trovato ( non sarà mica nel frontale, perchè è l'unica cosa che non ho smontato) la mia lava ha il frontale del mobile forse devo smontare questo e aprire il frontale ? tu come hai fatto ad estrarre quella vasca che c'è sul lato penso che sia la cosidetta trappola dell'aria.