ringrazio in anticipo chiunque mi possa aiutare.la mia lavatrice effettua solo il lavaggio a freddo,appena provo ad inserire un programma con temperatura,lei inizia a caricare acqua per poi riscaricarla immediatamente appena il programmatore inizia a ruotare.Ho provato la resistenza e misura 40 ohm e il suo isolamento è buono cosa può essere?
Ciao, conta i lampeggi del led.....E' un codice di errore che indica cosa non va.......Conta i lampeggi e quando cambia sequenza ha terminato la serie e ricomincia......
Secondo la tua scheda c'e' un problema sul rele del riscaldamento (si trova sulla scheda stessa)......Prova a rifare le saldature sul rele' della scheda o anche a provare se il rele' funziona correttamente (circuito di comando compreso)........
nel caso fosse il relè lo si trova dai ricambisti?scusa ma da persona ignorante in maniera come lo posso provare?
ti ringrazio molto e spero che sia quello domattina appena torno a casa lo provo
Dipende, dove sono io i ricambisti di elettronica come minimo ti vendono la scatola da 20 o 25 pezzi......Dai ricambisti per elettrodomestici in genere ti danno la scheda intera........
Se non hai dimestichezza con l'elettronica, al limite affidati a qualcuno che ne sa di piu' e ha un minimo di idea di quello che fa........(e di attrezzatura)..........
ciao,dopo aver smontata la scheda del programmatore ho riscontrato una saldatura mancante su di un contatto del relè,ripristinata la saldatura e provata la lavatrice con un programma a 30° e a 90° ha funzionato regolarmente.ti ringrazio per avermi aiutato