salta il salvavita

Il tuo elettrodomestico ha smesso di funzionare e cerchi qualche consiglio utile per la riparazione? Entra nel forum e cerca la soluzione

Moderatore: dalmos

selene

Messaggio da selene »

Capitan Farloc ha scritto:Il salvavita scatta sempre e solo quando è accesa la lavastoviglie la notte?
Hai qualche ragione che ti possa dare la certezza del problema sulla lavastoviglie? (tipo riattacare la corrente subito dopo che è scattata e non riuscirci fino a che nonsi è staccata la spina della lavastoviglie?)
Prova comunque a verificare se c'è qualche perdita d'acqua... a volte l'acqua schizza sopra qualche componente elettrico o elettronico facendo scattare il salvavita... ed il fatto che avviene solo la notte potrebbe dipendere dalla pressione dell'acqua che la notte in genere è maggiore... potrebbe stare in piedi come ipotesi?
non ci sono perdite di acqua, la lavastoviglie è da incasso ma l'ho già tirata fuori più volte e niente acqua ed è lei a far scattare la corrente perchè come dici tu fino a che non stacco la spina e aspetto un pò non riesco a riattacare la corrente! per ora lo continua a fare la notte, il pom è tutto ok e non ho nessun elettrodomestico acceso tranne i classici, frigo , spie tv e vcr. per quanto riguarda la pressione dell'acqua secondo me è poco influente perchè stacca sempre prima dell'asciugatura quasi a fine ciclo.
cosimocs

Messaggio da cosimocs »

Con lo stesso programma di giorno non scatta il salvavita ?
Non è che hai qualche fantasma che di notte .............. :lol: :lol:
Capitan Farloc
Site Admin

Messaggio da Capitan Farloc »

Quindi il salvavita salta sempre nella stessa fase della lavastoviglie?
A vasca vuote quindi quando parte l'asciugatura?
selene

Messaggio da selene »

Capitan Farloc ha scritto:Quindi il salvavita salta sempre nella stessa fase della lavastoviglie?
A vasca vuote quindi quando parte l'asciugatura?
a dire il vero in basso c'è ancora l'acqua ma subito dopo scarica e asciuga cmq si sempre nella stessa fase. oggi l'ho fatta di giorno e ancora tutto ok....mi sa che c'è veramente un fantasma che si aggira di notte.......
isex
Moderator Senior

Messaggio da isex »

Mio cugino aveva lo stesso ed identico problema. Era la resistenza danneggiata. Il tecnico l'ha sostituita ed il problema è scomparso.
ISEX - Acronimo di Industrial Systems Expert (Esperto di Sistemi Industriali).
Think Safe! Work Safe!
selene

Messaggio da selene »

isex ha scritto:Mio cugino aveva lo stesso ed identico problema. Era la resistenza danneggiata. Il tecnico l'ha sostituita ed il problema è scomparso.
ok ti ringrazio quando sarò esausta chiamerò il tecnico per la resistenza ti ringrazio ancora
akiro

Messaggio da akiro »

ciao,
dirò la cazz@t@ delle 15.40, ma non è che hai una tariffa dell'enel bioraria?

ti dirò che è saltata anche a me la corrente ieri alle 23.00 circa, ed avevo acceso giusto la lavastoviglie ed il pc (casse, monitor lcd) ma dubito di aver sforato i 4.5 KW/h che ho da contratto...
per cui stavo cercando sul sito qualche altra possibile causa.
boh
cosimocs

Messaggio da cosimocs »

La tariffa bioraria non differenzia la potenza erogata ma appunto
la tariffa differente con cui ti viene calcolato il consumo che dopo
le 19 e fino alle 7 è minore rispetto al resto della giornata.
selene

Messaggio da selene »

akiro ha scritto:ciao,
dirò la cazz@t@ delle 15.40, ma non è che hai una tariffa dell'enel bioraria?

ti dirò che è saltata anche a me la corrente ieri alle 23.00 circa, ed avevo acceso giusto la lavastoviglie ed il pc (casse, monitor lcd) ma dubito di aver sforato i 4.5 KW/h che ho da contratto...
per cui stavo cercando sul sito qualche altra possibile causa.
boh
niente tariffa bioraria, la cosa è veramente buffa ma continua tutto al solito di giorno ok e la notte no cmq non è male la teoria della dispersione di corrente che mi è stata suggerita anche se in tal caso non so cosa fare da sola
Rispondi