Ciao a tutti,
da un po' di tempo la mia lavasciuga Indesit comincia a dare i numeri.
Fino a stasera, a volte, dopo un lavaggio, le luci cominciavano a lampeggiare velocemente e tutte insieme.
Ho notato che lo faceva spesso anche ad ogni cambio di direzione del cestello... un breve lampeggio di tutte le spie.
Generalmente riuscivo a resettare (non so come) la lavasciuga spegnendo, togliendo l'alimentazione, riaccendendo, cambiando programma... insomma, la lavasciuga ripartiva.
Da stasera, invece, è tutto paralizzato con i fastidiosi lampeggi.
Tutte le luci dei tasti funzione e la spia di accensione, più la spia dell'asciugatura (l'ultima in basso, tra le spie di sinistra) lampeggiano tutte insieme e velocemente... e tutti i tentativi di sbloccare la macchina sono stati vani.
E' la prima volta che mi collego al forum, ma vedo che è frequentato da gente molto in gamba (tra i quali Capitan Farloc e Octron, per fare un esempio), per cui sicuramente sono in buone mani.
Ma ste luci... esiste un elenco dei codici?
Ho cercato su tutti i post del forum, ma non ho trovato niente
Grazie a tutti in anticipo
Ciao
Spie Lampeggianti su Indesit WIDL 106
Moderatore: dalmos
- Capitan Farloc
- Site Admin
Tutte le luci lampeggianti dici...
Beh...
Direi che è un chiaro caso...
Tardivo...
Beh... si... siamo ormai a febbraio...
Di ALBERODINATALITE
Bene... ora che ho smontato le tue convinzioni selle mie presunte abilità sugli elettrodomestici
ti do un primo consiglio...
La butto lì
Controlla le spazzole del motore
P.S.
Il secondo consiglio è... aspetta qualche consiglio da chi ne capisce molto più di me
Beh...
Direi che è un chiaro caso...
Tardivo...
Beh... si... siamo ormai a febbraio...
Di ALBERODINATALITE
Bene... ora che ho smontato le tue convinzioni selle mie presunte abilità sugli elettrodomestici
La butto lì
Controlla le spazzole del motore
P.S.
Il secondo consiglio è... aspetta qualche consiglio da chi ne capisce molto più di me
Scherzi a parte, è possibile che le spazzole siano consumate...
Mia moglie fa da un minimo di 1 ad un massimo di 3 lavaggi al giorno (AL GIORNO!!!) da quando (due anni e tre mesi fa) l'abbiamo comprata.
Ci sta che sia... un po stanca....
Proverò a controllare, ma temop sia più un problema di scheda, forse
Ciao e grazie per il consiglio
- Capitan Farloc
- Site Admin
Le lavatrici moderne hanno delle schede elettroniche che spesso sono in grado di verificare delle anomalie di funzionamento e mandarla in blocco segnalando con una sequanza di lampeggi di una o più spie, l'anomalia riscontrata.
Naturalmente il significato dei codici di errore è descritto sul libretto per i soli errori di manutenzione ordinaria (filtri intasati, rubinetto chiuso ecc.) tutti gli altri codici sono conosciuti soltanto dai tecnici dell'assistenza...
Noi faidateisti... andiamo "a naso"
Ciao
Naturalmente il significato dei codici di errore è descritto sul libretto per i soli errori di manutenzione ordinaria (filtri intasati, rubinetto chiuso ecc.) tutti gli altri codici sono conosciuti soltanto dai tecnici dell'assistenza...
Noi faidateisti... andiamo "a naso"
Ciao