ciao a tutti
prima di chiamare l'assistenza volevo vedere se riuscivo a risolvere la cosa da sola!
Ho una lavatrice Whirlpool a carica dall'alto (AWE 6317), ieri con il pgm cotone mi si è bloccata a meta' dell'opera, s'è accesa la spia rossa del service e il led dell'avvio/pausa lampeggiava!
Con il libretto delle istruzioni alla mano ho provato di tutto, controllare il filtro (anche se la lavartrice ha 2 mesi scarsi di vita) ed era ok, tubo di scarico ok (e cmq annullando il pgm mi faceva lo scarico dell'aventuale acqua rimasta), tolta la corrente, chiuso il rubinetto dell'acqua in ingresso, l'ho staccato dalla lavatrice e provato ad aprire... l'acqua sgorga e ad una bella pressione (mi sono lavata!!)... staccato il cestello dei detersivi e pulito.... nulla...
Riattaccato il tutto... provato solo il pgm di risciacquo e centrifiga ma s'inchioda subito quando cerca di portare acqua al suo mulino...
idee??
Grazie
Blocco Lavatrice whirlpool
Moderatore: dalmos
-
sdillofaidate
- Capitan Farloc
- Site Admin
Non ho capito se ti si blocca mentre carica l'acqua, durante il lavaggio o durante lo scarico...
Se si blocca durante il carico dell'acqua, verifica dal cassetto dei detersivi che prima di bloccarsi l'acqua entri con un getto potente.
Se si blocca durante lo scarico, prova a staccare il tubo di scarico da dove è attaccato e mettilo in un lavandino e vedi se in questo modo l'acqua esce bene e, soprattutto, se si blocca anche così...
Se la lavatrice carica bene e scarica bene allora non dovrebbe dipendere da un problema esterno ma da un guasto della lavatrice quindi, essendo in garanzia, ti conviene chiamare l'assistenza.
Ciao
Se si blocca durante il carico dell'acqua, verifica dal cassetto dei detersivi che prima di bloccarsi l'acqua entri con un getto potente.
Se si blocca durante lo scarico, prova a staccare il tubo di scarico da dove è attaccato e mettilo in un lavandino e vedi se in questo modo l'acqua esce bene e, soprattutto, se si blocca anche così...
Se la lavatrice carica bene e scarica bene allora non dovrebbe dipendere da un problema esterno ma da un guasto della lavatrice quindi, essendo in garanzia, ti conviene chiamare l'assistenza.
Ciao