collegamento wireless
Moderatori: isex, mariobrossh, donatella
collegamento wireless
Ciao ragazzi, ultimamente ho avuto qualche difficoltà con alcune impostazioni internet, ecc...
Oggi per esempio mi è saltato il collegamento ad internet e non sono riuscito più a ripristinarlo finchè non ho resettato il router e quindi reinstallato il software.
Ora però riesco solo ad eseguire il collegamento via LAN mentre wireless non mi si collega più, anche se individua la presenza della rete: sapete forse cosa devo riconfigurare sul router (penso stia lì l'inghippo visto che l'ho resettato)per il collegamento wireless?
Oggi per esempio mi è saltato il collegamento ad internet e non sono riuscito più a ripristinarlo finchè non ho resettato il router e quindi reinstallato il software.
Ora però riesco solo ad eseguire il collegamento via LAN mentre wireless non mi si collega più, anche se individua la presenza della rete: sapete forse cosa devo riconfigurare sul router (penso stia lì l'inghippo visto che l'ho resettato)per il collegamento wireless?
Tutti i nodi vengono al pettine!
- isex
- Moderator Senior
Che router è ?
Di solito in quelli nuovi c'è una protezione di default.
Prova a collegarti al 192.168.2.1 o 192.168.1.1
Vedi tra le pagine la sezione wireless .... e smanetta li dentro ...
Conoscendo la marca e modello posso essere + preciso ...
Di solito in quelli nuovi c'è una protezione di default.
Prova a collegarti al 192.168.2.1 o 192.168.1.1
Vedi tra le pagine la sezione wireless .... e smanetta li dentro ...
Conoscendo la marca e modello posso essere + preciso ...
ISEX - Acronimo di Industrial Systems Expert (Esperto di Sistemi Industriali).
Think Safe! Work Safe!
Think Safe! Work Safe!
- Capitan Farloc
- Site Admin
Ragazzi, sono basito...mi sento stupido ma soprattutto impotente al cospetto di fenomeni apparentemente inspiegabili.
Devo dire di aver smanettato sia sul pc che sul router seguendo un po le vostre un po di altri forum (anche microsoft) indicazioni. :twisted:
Poi però ho sempre ristabilito i parametri iniziali perchè non vi erano miglioramenti.
L'unica cosa che ho fatto, dopo aver resettato inizialmente il router, è stata, proprio stamane, di scollegare/ricollegare il cavo di rete e,
come per incanto, ha ripreso a funzionare il collegamento wireless.
Devo dire di aver smanettato sia sul pc che sul router seguendo un po le vostre un po di altri forum (anche microsoft) indicazioni. :twisted:
Poi però ho sempre ristabilito i parametri iniziali perchè non vi erano miglioramenti.
L'unica cosa che ho fatto, dopo aver resettato inizialmente il router, è stata, proprio stamane, di scollegare/ricollegare il cavo di rete e,
Tutti i nodi vengono al pettine!
- isex
- Moderator Senior
Non è vero che sono fenomeni inspiegabili .... Il modem in oggetto purtroppo ha molti difetti tutti riconducibili al firmware ... anche io non faccio che lamentarmi .... ma oramai ce l'ho e me lo tengo ... sicuramente la prossima volta opterò per linksys sottomarca di Cisco ... Numero 1 al mondo in fatto di router ... Con DLINK ho chiuso !!
ISEX - Acronimo di Industrial Systems Expert (Esperto di Sistemi Industriali).
Think Safe! Work Safe!
Think Safe! Work Safe!