Salve, sono appena entrata perchè cercavo qualcuno che mi potesse dire come aggiustare il mio phon...c'erano dei fili che erano collegati male, li ho tagliati e ora li devo ricollegare, il problema è che non mi ricordo l'ordine dei fili. :roll:
Da una parte c'è un filo rosso e blu, dall'altra marrone e azzurro...come li devo ricollegare???
Grazie in anticipo...
I fili del phon!!!
Moderatore: dalmos
Siccome il phon funzionava a tratti l'ho aperto pensando che fosse un problema di contatti tra i fili... Ho aperto tutto l'apribile e ho visto che i due fili provenienti dal cavo d'alimentazione (uno azzurro e uno marrone) erano rovinati nell'estremità in cui si andavano a collegare con i due fili (uno rosso e uno blu) presenti al'interno del phon... Ho tagliato le estremità dei due fili rovinati e ne ho spellato un altro breve tratto in modo da avere i filetti di rame belli integri.. Il mio problema è che non ricordo in che ordine ricollegare i fili, se l'azzurro del cavo d'alimentazione andava collegato al rosso o al blu dei fili interni del phon... idem per il marrone... spero di esser stata più chiara... ^^
- Capitan Farloc
- Site Admin
Sì, ora ti sei spiegata bene...
In effetti non c'è problema a collegare i fili del cordone di alimentazione al contrario di come erano messi prima, quelli sono poi attaccati ai due spinotti metallici della spina... essendo possibile inserire la spina nella presa sia in un senso che nell'altro... vuol dire che non c'è differenza.
Diverso è invece per il filo di terra (ma dalla descrizione che hai fatto mi sembra di capire che non sia presente nel tuo phon) che è sempre giallo/verde ed è attaccato allo spinotto centrale della spina... quello non può naturalmente essere invertito con nessuno degli altri due fili.
Ah... fai attenzione a serrare bene i fili affinchè non si sfilino e soprattutto a verificare che tirando il filo dall'esterno del phon non vengano tirati i fili sui morsetti...
Se hai bisogno di altre informazioni... siamo quì
In effetti non c'è problema a collegare i fili del cordone di alimentazione al contrario di come erano messi prima, quelli sono poi attaccati ai due spinotti metallici della spina... essendo possibile inserire la spina nella presa sia in un senso che nell'altro... vuol dire che non c'è differenza.
Diverso è invece per il filo di terra (ma dalla descrizione che hai fatto mi sembra di capire che non sia presente nel tuo phon) che è sempre giallo/verde ed è attaccato allo spinotto centrale della spina... quello non può naturalmente essere invertito con nessuno degli altri due fili.
Ah... fai attenzione a serrare bene i fili affinchè non si sfilino e soprattutto a verificare che tirando il filo dall'esterno del phon non vengano tirati i fili sui morsetti...
Se hai bisogno di altre informazioni... siamo quì
Ultima modifica di Capitan Farloc il ven 13 feb 2009 1:41 pm, modificato 1 volta in totale.